Netflix lavora su Asterix, la nuova serie animata 3D
Avete seguito tutte le avventure di Asterix, Obelix e del fedele Idefix? Tenete pronti: Netflix lancerà per voi una nuova serie animata 3D basata su “Asterix e il duello dei capi”.
Netflix ha annunciato l’inizio dei lavori per portare sulla piattaforma di streaming le avventure di Asterix. Si tratterà di una miniserie animata 3D basata su “Asterix e il duello dei capi” albo del 1966 di Goscinny e Uderzo, dal quale venne tratto un film animato nel 1989 intitolato “Asterix e la grande guerra“. La regia sarà affidata al famoso autore e drammaturgo francese Alain Chabat (sceneggiatore e direttore nel 2002 di Asterix & Obelix Missione Cleopatra) mentre la produzione andrà ad Alain Goldman (Legende Films).
Dominique Bazay esordisce così sul post dedicato all’annuncio di questa nuova produzione Netflix:
Netflix è lieta di collaborare con il più grande gruppo editoriale francese per portare sullo schermo Asterix e divertire una nuova generazione di fan.
Tratta da uno dei volumi più famosi e apprezzati, la serie 3D Asterix racconta di quando i romani, costantemente umiliati da Asterix e soci, decidono di catturare il druido Panoramix per privare il villaggio gallico della pozione magica e cercare di sovrastare tutti gli abitanti. Come c’è da aspettarsi, le cose non andranno secondo i piani.
La nuova serie Asterix esordirà su Netflix nel 2023. Seguiteci sui nostri social network (link a fondo articolo) per non perdervi l’arrivo di questa e di altre novità del mondo Netflix.
fonte: netflix
Lascia un commento