chrome smartphone

Chrome per Android, come usare la nuova funzione anteprima link

Con l’arrivo di Chrome 89, sugli smartphone con sistema operativo Android è arrivata una funzione utile che permette di “sbirciare” i collegamenti senza di fatto aprirli davvero. Ecco come si usa questa funzione e quando può tornare utile.

   

La funzione di cui stiamo parlando si chiama Anteprima pagina e costituisce una vera e propria comodità, specialmente se siete soliti a navigare molto con il vostro smartphone o tablet Android.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Infatti, dare un’occhiata ad un link prima di abbandonare la pagina in cui vi trovate può risparmiarvi il fastidio di aprire un collegamento e tornare immediatamente indietro.

   

Questa funzione esiste già da tempo sul sistema operativo iOS (iPhone e iPad) e si può applicare in diversi casi (come abbiamo visto in questo articolo). Su Android la funzione anteprima pagina è una vera e propria novità, specialmente su un browser.

Ora, grazie all’aggiornamento di Chrome alla versione 89, chiunque disponga di un dispositivo Android potrà assicurarsi di un link prima di aprirlo seguendo questi semplici passaggi:

1. Aprite Chrome sul vostro smartphone/tablet e accedete ad un sito.

2. Ora cercate un collegamento in un punto qualsiasi della pagina, quindi tenete premuto finché non viene visualizzato un menu a comparsa e premete sulla voce Anteprima pagina.

   

google chrome android anteprima link

3. Apparirà ora riquadro con l’anteprima del link che avete deciso di “sbirciare”. La pagina può essere consultata normalmente, scorrendo o aprendo altri link (tutti i link verranno aperti all’interno del “riquadro anteprima”).

google chrome android anteprima link

4. Se il contenuto della pagina vi interessa, premete sull’icona apposita (come in foto) per aprirla in una scheda. Si creerà in automatico un gruppo di schede con la pagina originale in cui vi trovavate. Nota: non stravedete per i gruppi di schede? Scoprite come disattivarli!

   

google chrome android anteprima link

5. Se, al contrario, la pagina aperta in anteprima non vi interessa, trascinate verso il basso dalla parte superiore del riquadro o premete l’icona “X” per chiuderla.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.