google maps snake

Come giocare a Snake su Google Maps

Google ha rilasciato il 1° Aprile 2019 una variante di Snake giocabile direttamente su Maps. Questa rivisitazione del simpatico gioco che ha intrattenuto intere generazioni tra fine anni 90 e inizio 2000 è tutt’ora disponibile via web, da computer e da smartphone. Siete pronti a fare una partita?

   

Google è solita inserire Ester Egg, scherzi e giochi all’interno dei suoi prodotti. Tuttavia, in questo caso troviamo un simpatico gioco che, oltre che intrattenere, vuole farci anche conoscere i punti di attrazione principali di alcune città famose in tutto il Mondo.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Il gioco Snake che troviamo su Maps resta piuttosto fedele al gameplay originale: al posto dell’iconico serpente troviamo un treno e al posto degli insettini da divorare troviamo dei passeggeri in attesa di essere caricati sul mezzo di trasporto che l’utente dovrà sapientemente guidare con le frecce (da pc) o con dei semplici swipe (da smartphone e tablet). Il treno crescerà man mano che caricherete nuovi passeggeri.

   

Occasionalmente troverete sulla mappa alcuni tra monumenti, piatti ed edifici simbolo della città che state esplorando (ad esempio Tokyo Tower a Tokyo).

google maps snake tokyo

Questi monumenti, quando “mangiati”, faranno accumulare diversi punti extra.

La partita termina quando il treno finisce contro se stesso o quando esce dalla mappa di gioco. Al game over, potrete scegliere se condividere il vostro punteggio, giocare ancora (nella stessa mappa) o tornare all’home page per iniziare un nuovo viaggio.

   

google maps snake tokyo

Le città attualmente esplorabili sono:

  • Il Cairo
  • San Paolo
  • Londra
  • Sydney
  • San Francisco
  • Tokyo

La settima opzione è “Mondo“, e vi permetterà di guidare il vostro treno/tram/bus in giro per tutto il globo.

Siete pronti ad iniziare una partita? Tutto quello che dovrete fare è recarvi sul sito snake.googlemaps.com da smartphone, pc o tablet e da qualunque browser.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.