microsoft edge

Edge, come attivare la Conferma di Chiusura delle schede

Ecco come ricevere l’avviso di conferma di chiusura delle schede da parte di Edge, in modo da evitare chiusure accidentali di tutte le tab in esecuzione nel browser.

Edge è intenzionata a superare Chrome e lo dimostra il fatto che è costantemente al lavoro per implementare funzioni che il browser di Google non ha. Tra queste, troviamo la possibilità di attivare la richiesta di conferma di chiusura di più schede. Ecco come attivarla.

Come attivare Conferma di Chiusura su Edge

Per poter aggiungere questa funzionalità dovrete innanzitutto attivare una speciale flag. Aprite dunque Microsoft Edge e copiate ed incollate nella barra degli indirizzi quanto segue: edge://flags/#edge-ask-before-closing-multiple-tabs e premete invio (punto 1). Alla voce Ask Before Closing Multiple Tabs impostate il valore da Default a Enabled (punto 2). Premete infine su Riavvia per rendere effettiva la modifica (3).

attivare conferma chiusure schede su edge chromium

Una volta riaperto il browser, recatevi nelle impostazioni tramite il menu posto in alto a destra.

microsoft edge menu impostazioni

Spostatevi in Aspetto ed attivate l’interruttore corrispondente a Chiedi prima di chiudere più schede.

edge avviso chiusura schede

L’operazione è ora giunta al termine. Da ora in poi, ogni volta che premerete sulla X per chiudere Edge, vi verrà mostrato un avviso come questo:

avviso chiusura schede microsoft edge chromium

Altre guide sul noto browser di Microsoft le trovate qui. Unitevi ai nostri canali social (link a fondo articolo) per non perdervi guide, news e trucchetti sui servizi e le app più famose.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.