youtube

Come guardare video YouTube insieme ad amici

Volete guardare qualcosa su YouTube con amici e parenti lontani? Per farlo vi basterà solo affidarvi all’applicazione giusta.

Tramite un’app gratuita è infatti possibile dare il via ad un YouTube Party dove più persone, distanti e su diversi dispositivi, possono guardare insieme – e commentare – lo stesso video.

Il servizio di cui stiamo parlando è Rave e si presenta come un’app gratuita disponibile sugli store iOS e Android. Ecco come funziona.

Come usare Rave per vedere video YouTube con amici

Una volta installata l’app (al termine dell’articolo trovate i link), dovrete procedere facendo il login con un servizio a scelta tra Facebook, Twitter e Google.

Effettuato l’accesso, l’app vi chiederà di concedere il permesso alla localizzazione. Rave specifica che questo è necessario per ricevere notifiche sui “raves” vicini alla nostra posizione e che i dati riguardati la localizzazione non verranno condivisi o venduti a terzi. Ovviamente l’utente può premere su “OK” e scegliere poi di non attivare tale permesso.

Ora siete finalmente pronti per iniziare il vostro party di visione premendo sul simbolo + presente in Home Page e indicando per quale servizio intendete iniziare una sessione di video congiunta. Premete dunque su YouTube.

youtube party rave app

Ora vi verrà chiesto se intendete accedere a YouTube, qui potete decidere se premere su “Accedi” o su “No, grazie”. In ogni caso dovrete poi accettare la policy sui cookie di Google semplicemente premendo su Accetto.

Una volta accettati i cookie, procedete cercando il video premendo sull’icona della lente d’ingrandimento e digitando quello che vi interessa. Appariranno diversi titoli, premete sul video che vi interessa vedere.

Nota: In alternativa potete incollare un link preso da YouTube in precedenza.

Ora dovrete decidere come impostare il vostro Rave scegliendo tra queste opzioni (avrete a disposizione circa 10 secondi per decidere, dopodiché il Rave partirà come pubblico):

  • Pubblic (icona a forma di Mondo): tutti possono partecipare.
  • Nearby (icona a forma di puntatore): tutte le persone vicine a voi possono partecipare. Funziona solo se avete attivato la localizzazione.
  • Friends Only (icona con due omini): solo i vostri amici su rave possono accedere al video.
  • Invite Only (icona a forma di lucchetto): per avviare un rave privato in cui solo gli utenti a cui fornirete il link potranno partecipare.

Se volete essere sicuri che solo i vostri amici partecipino al vostro “YouTube Party”, dovrete scegliere l’ultima opzione (Invite Only).

youtube party rave app

Apparirà ora il link d’invito, premeteci sopra per copiarlo e andatelo ad inviare agli amici con cui volete vedere YouTube insieme.

youtube party rave app

Nota: Potete anche decidere di condividere il link tramite le icone messe a disposizione dall’app Rave.

Una volta che i vostri amici avranno premuto sul link potranno partecipare al vostro YouTube Rave, commentando e lasciando note vocali (icona a forma di microfono). Ovviamente è necessario che tutti i vostri amici dispongano di Rave sui loro smartphone iOS e Android.

L’app Rave è compatibile per la visione congiunta e simultanea di YouTube, ma anche con diversi altri servizi di streaming quali Netflix, Disney Plus, Viki e molti altri. Potrebbe quindi tornarvi utile in molte occasioni, in alternativa alle estensioni browser per avviare “watch party”. Di seguito i link per il download dell’app:

Altre guide su YouTube le trovate qui.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Scubidu.eu

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.