paypal

Come fare una ricarica con PayPal

L’app PayPal Carica ha definitivamente chiuso i battenti. Da ora in poi gli utenti interessati a caricare i telefoni sfruttando questo metodo di pagamento dovranno affidarsi all’app PayPal.

   

PayPal Carica era un’app molto semplice quanto utile: permetteva di effettuare ricariche telefoniche verso più operatori sfruttando il sistema di pagamento PayPal.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Ora, come annunciato dalla stessa azienda, quest’app non esiste più ma è possibile ritrovare lo stesso servizio all’interno dell’app principale PayPal. Di seguito i passaggi:

   

1. Aprite l’app PayPal sul vostro smartphone;

2. Premete sull’icona Altro in basso a destra;

paypal app menu altro

3. Premete sulla voce Effettua ricariche telefoniche;

   

paypal menu ricarica

4. Si aprirà l’interfaccia di Xoom (il servizio di PayPal usato principalmente per pagamenti all’estero) dove vi verrà chiesto di indicare il numero da ricaricare e la Nazione corrispondente (+39 Italia – in caso di numero italiano).

Premendo su Continua, il servizio rileverà in automatico l’operatore a cui corrisponde il numero immesso e vi chiederà di specificare l’importo della ricarica. Proseguendo oltre nella procedura vi verranno chieste altre informazioni (es: destinatario, specifiche sul pagamento). Terminate tutte le operazioni, troverete un riepilogo e finalmente potrete inoltrare la ricarica al numero indicato.

Non tutti gli operatori sono compatibili; è possibile ricaricare solo i numeri appartenenti ai seguenti operatori Italiani:

   
  • Fastweb
  • Poste Mobile
  • Tim
  • Vodafone
  • WindTre
  • Kena Mobile

Il servizio di ricariche telefoniche disponibile ora su PayPal è sicuramente meno veloce e intuitivo rispetto a quello offerto dalla precedente app “PayPal Carica”. Inoltre, seppure ora venga data la possibilità di ricaricare anche numeri esteri, sono scomparsi dalla lista alcuni operatori italiani (es: CoopVoce, LycaMobile e DigiMobil).

Cosa pensate del nuovo servizio di ricarica di PayPal? Fatecelo sapere nei commenti.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.