google chrome

Come disattivare l’audio su Chrome

Detestate aprire un sito e sentire all’improvviso, senza un vostro particolare input, partire l’audio di un video? Per fortuna, Google mette a disposizione del suo famoso browser un’impostazione che impedisce a qualsiasi sito di avviare automaticamente i suoni provenienti da video, pubblicità, musica di intro ecc. Ecco come fare su Computer Windows e Mac.

   

I sobbalzi sulla sedia per via dell’audio che parte senza preavviso sono finiti: Google Chrome dispone di una funzione che permette di silenziare tutti i siti.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Se volete scoprire come silenziare una singola pagina, leggete questa nostra guida dove vi mostriamo come silenziare con due click – e senza estensioni – una pagina web su Chrome.

   

Per chi invece intende silenziare tutte le pagine web a prescindere dal loro contenuto o indirizzo i passaggi da seguire sono i seguenti. Nota: ovviamente, anche disattivando l’audio per tutte le schede, sarà possibile attivarlo di volta in volta quando è necessario.

Come bloccare la riproduzione audio su tutte le pagine Chrome

Per disattivare l’audio che si avvia automaticamente bisogna attivare una speciale impostazione. Per prima cosa bisogna recarsi nel menu di Chrome ( ⁝ ) e premere su Impostazioni. A questo punto, nella sezione di sinistra, premete su Privacy e Sicurezza. Proseguite premendo, nella sezione centrale, su Impostazioni sito.

In questa sezione, cercate e cliccate sulla voce Altre impostazioni contenuti. Appariranno una serie di altre voci, premete su Audio. Spegnendo l’interruttore corrispondente a Consenti ai siti di riprodurre l’audio, disattiverete la riproduzione automatica dell’audio nelle schede Chrome. Lo stesso interruttore lo trovate digitando questa stringa nella barra degli indirizzi: chrome://settings/content/sound.

Per ritornare sui vostri passi, basterà riaccendere l’interruttore.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.