microsoft windows 10 notebook

Microsoft non preinstallerà più due noti programmi su Windows 10: ecco quali

Windows 10 è pronto a dire addio a due programmi ben noti preinstallati su tutti i computer. Ecco di quali app stiamo parlando e quando verranno rimosse.

   

Microsoft ha deciso di tagliare fuori due programmi dalla lista dei software preinstallati di default all’interno delle macchine Windows 10.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Stiamo parlando di Paint 3D e di Visualizzatore 3D, due programmi che tutti ci siamo ritrovati all’interno dei nostri fissi e portatili Windows a seguito del Creators Update del 2017.

   

I due programmi, utili solo a chi è interessato al 3D, non hanno avuto presa sugli utenti, e Microsoft ha deciso di toglierli dalla lista di programmi presenti di default nel proprio sistema operativo.

Il cambiamento avrà luogo con l’aggiornamento alla build 21332 di Windows 10, in distribuzione in queste ore per gli insider e in arrivo per tutti entro fine anno. Non cambierà nulla per coloro che hanno i programmi attualmente installati sui loro PC. Per coloro che vorranno installarli nel futuro, invece, rimarranno disponibili all’interno del Microsoft Store.

Di seguito vi riportiamo quanto si può leggere nella pagina dedicata alla presentazione della build 21332, che porterà alla scomparsa di Paint 3D, Visualizzatore 3D e della relativa cartella Oggetti 3D:

3D Viewer e Paint 3D non saranno più preinstallati nelle installazioni pulite delle ultime build di Insider Preview. Entrambe le app saranno ancora disponibili nello Store e rimarranno sul tuo dispositivo dopo un aggiornamento del sistema operativo. Quindi, se hai aggiornato il tuo PC normalmente, non dovresti vedere queste app modificate nel tuo elenco di app.

Ecco i link per scaricare i due programmi gratuitamente dallo store ufficiale Microsoft:

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.