babadum imparare vocaboli

Ba Ba Dum, 5 giochi per imparare 1500 parole in 21 lingue

Ba Ba Dum aiuta ad imparare i termini in diverse lingue attraverso 5 giochi. Il progetto è semplice, colorato, divertente e adatto a tutti.

Ba Ba Dum è una piattaforma dedicata a chi cerca di imparare una lingua, a chi vuole rafforzare le proprie conoscenze ed anche a chi cerca dei giochi diversi dal solito per passare del tempo. Di seguito vi riassumiamo brevemente i punti di forza di Ba Ba Dum:

  • Semplice, veloce e gratis: si apre il sito e si inizia a giocare.
  • Disponibile per pc, tablet e smartphone.
  • Le 1500 immagini presenti negli esercizi presentano uno stile unico e sono tutte disegnate a mano.
  • Tutte le lingue includono registrazioni audio di qualità realizzate da madrelingua, per aiutare ad imparare la corretta pronuncia delle parole.

Al momento della stesura di questo articolo, Ba Ba Dum offre 5 giochi in 21 lingue e la possibilità di impostare l’interfaccia in 22 lingue (italiano compreso).

Come si gioca a Ba Ba Dum

Per iniziare a provare Ba Ba Dum basta recarsi sul sito e premere sul tasto Gioca. Partirà automaticamente un gioco a caso tra i 5 disponibili.

Premendo sulla bandiera presente in basso a destra nell’interfaccia è possibile scegliere in quale lingua giocare. Una volta scelta la lingua, potete iniziare il gioco che si è avviato in automatico o sceglierne uno tramite il menu posto nell’angolo in alto a sinistra.

I giochi a disposizione, come anticipato poco fa, sono 5 e si focalizzano tutti sull’apprendimento dei termini in una determinata lingua:

Gioco 1. Selezionate l’immagine corretta corrispondente alla parola che appare sullo schermo e che avete sentito.

babadum imparare vocaboli

Gioco 2. Basta selezionare la parola corrispondente al disegno rappresentato dall’immagine. L’audio viene riprodotto quando si risponde.

babadum imparare vocaboli

Gioco 3. Dovrete ascoltare l’audio e cliccare sull’immagine corrispondente al termine.

babadum imparare vocaboli

Gioco 4. Troverete un’immagine e tutte le lettere mescolate sotto: mettetele in ordine per formare il termine corretto. L’audio viene riprodotto una volta fornita la risposta.

babadum imparare vocaboli

Gioco 5. Si tratta della modalità di apprendimento Hiragana e Katakana. Se state cercando di imparare il giapponese, Ba Ba Dum vi darà una mano ad imparare il sillabario proponendovi diversi esercizi mirati.

babadum imparare vocaboli

Tra il quarto e il quinto gioco, troverete una modalità shuffle che proporrà a rotazione esercizi differenti tra le prime quattro modalità sopra menzionate.

Ogni risposta esatta vi farà guadagnare dei punti ed ogni risposta errata ve li detrarrà. Facendo l’accesso al sito (tramite la piccola icona a forma di ingranaggio posta nell’angolo in basso a sinistra nell’interfaccia) potrete accumulare punti e competere con altri utenti.

Qui trovate il sito Ba Ba Dum. A questo indirizzo, invece, trovate la presentazione del progetto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.