Google Chrome si aggiorna alla versione 89
In queste ore Google ha rilasciato la versione 89 del suo famoso browser Chrome. In questa release sono state corrette 47 vulnerabilità e integrate nuove funzionalità. Di seguito tutti i dettagli.
Nel changelog completo leggiamo che Chrome 89 risolve ben 47 vulnerabilità, 8 delle quali indicate come ad alto rischio. Ma Chrome 89 non si limita solo a qualche fix, leggete oltre per scoprire tutte le novità introdotte dalla nuova release.
Novità Chrome 89
Oltre alle vulnerabilità corrette, Chrome porta con sé alcune novità. La prima è sicuramente quella che riguarda il nuovo selettore del profilo utente. Al primo avvio, infatti, il browser mostrerà la lista degli utenti tra cui scegliere. Inoltre, ora è possibile passare da un profilo all’altro in modo ancora più semplice: basterà premere sull’icona del proprio profilo in alto a destra e scegliere il profilo a cui passare dal menu a tendina che si aprirà.
Un’altra novità tanto attesa è la ricerca delle schede. Questa nuova funzionalità porta una nuova icona a forma di freccina rivolta verso il basso ed è posta prorpio accanto al + (icona per aprire una nuova scheda) in alto a destra. Una volta premuta questa nuova icona, si aprirà un menu a tendina con la lista di tutte le schede aperte e un campo di ricerca con il quale sarà possibile cercare una determinata scheda partendo da un termine di ricerca. Se non trovate la nuova icona è possibile che non sia attiva di default. Per attivarla dovrete andare nelle opzioni avanzate, digitando chrome://flags/#enable-tab-search
e impostare su enabled la flag evidenziata di giallo.
Una novità che riguarda la sicurezza degli utenti fa si che quando si immette un URL senza digitare l’indirizzo completo di https, Chrome tenterà prima di utilizzare il protocollo HTTPS e, solo nel caso in cui non sia disponibile, passerà a quello HTTP.
Per leggere il changelog completo sulla versione 89 di Google Chrome, visitare questa pagina.
Come aggiornare Chrome alla versione 89
Chrome 89 è attualmente in fase di rilascio. Per verificare e installare l’aggiornamento da PC Windows o Mac, basterà aprire il browser Google Chrome, cliccare sul menu con i tre puntini verticali (come questo ⁝ ), recarsi sulla voce Guida e scegliere Informazioni su Google Chrome.
Per smartphone iOS e Android bisognerà procedere come per qualsiasi altra app, recandosi nello store.
Problemi con l’aggiornamento? Leggete qui.
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.
Lascia un commento