telegram 7.5.0

Telegram si aggiorna alla versione 7.5

Telegram è arrivata alla versione 7.5: chat con timer di autoeliminazione, widget e link d’invito con scadenza. Leggete oltre per scoprire nel dettaglio tutte le novità appena approdate su Telegram per iOS e Android.

   

Timer autoeliminazione

Telegram introduce in tutte le chat una funzione già presente da anni nelle chat segrete. Stiamo parlando della possibilità di impostare un timer di autoeliminazione, che cancellerà automaticamente i messaggi per tutti i partecipanti. Il timer può essere impostato 24 ore o 7 giorni dopo l’invio.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

È inoltre possibile vedere per ogni messaggio “quanto tempo gli resta”, semplicemente premendoci sopra.

   

telegram 7.5.0 messaggio in eliminazione

Widget per la schermata home (iOS e Android)

Telegram ha rilasciato un suo widget per permettere agli utenti di accedere velocemente alle proprie chat preferite. Il widget è stato rilasciato in due versioni: una mostra solo le immagini profilo e i nomi, l’altra mostra anche un’anteprima dei messaggi recenti.

Link d’invito con scadenza

È ora possibile creare dei link d’invito con scadenza. Insieme al link d’invito principale, gli amministratori di gruppi e canali possono ora creare link aggiuntivi con una durata o un numero di usi limitato, o entrambi.

I link d’invito possono essere convertiti in codici QR da mettere ovunque (es: locandine, brochure). Gli amministratori possono vedere persino quali utenti si sono iscritti usando ogni link d’invito.

   

Per visualizzare e gestire i link d’invito, basta aprire il Gruppo o Canale di cui si è amministratori > premere su Modifica > Link d’invito. Premendo su (⋮) o (⋯) è possibile convertire un link in un Codice QR scansionabile.

 

Gruppi senza limiti di utenti

I gruppi che sono vicini al limite di 200000 utenti possono ora convertirsi in Gruppi Broadcast (gruppi che possono ospitare un numero illimitato di utenti). La conversione in Gruppo Broadcast fa sì che solo gli amministratori possano inviare messaggi, ma gli utenti possano ancora unirsi alle chat vocali.

Importazione chat migliorata

L’importazione chat, introdotta nella versione 7.4, è stata ora migliorata: i messaggi provenienti da WhatsApp, Line o KakaoTalk verranno ordinati in base alla loro data originale se aggiunti in una chat Telegram con meno di 1000 messaggi.

   

Nota: L’ordinamento per data originale è attualmente disponibile per l’importazione delle chat uno-a-uno, i gruppi appena creati e i piccoli gruppi esistenti.

Sistema di segnalazione migliorato

Gli utenti Telegram possono ora segnalare specifici messaggi all’interno di canali o gruppi. Nelle segnalazioni è possibile anche aggiungere un commento per fornire maggiori informazioni ai moderatori di Telegram.

Nuove Emoji Animate

Sono state aggiunte nuove emoji animate (es: 🤡, 🎮 , 💕, 🚓). Provate a mandarne una singolarmente in una chat per vederla animata.

Come aggiornare Telegram

L’aggiornamento è già disponibile per tutti gli utenti iOS e Android. Per implementare le nuove funzioni basterà accedere allo store (Play Store per Android e App store per iPhone) e procedere aggiornando l’app alla versione 7.5. Se non sapete come aggiornare un’app, ecco a voi le guide dedicate:

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.