google chrome mobile visuale gruppi elenco

Chrome per Android, come disattivare i gruppi schede

La nuova visualizzazione a gruppo delle schede di navigazione su Chrome non vi convince? Ecco come ritornare alla visualizzazione a pannello su tutti gli smartphone Android.

   

La nuova visualizzazione delle schede è stata integrata in Chrome 88 e dovrebbe aiutare gli utenti a gestire e tenere in ordine le diverse tab aperte durante la navigazione tramite un sistema di raggruppamento. Se siete tra coloro che accumulano diverse schede nel loro browser, non è detto che questo cambiamento incontri i vostri gusti. Ecco dunque come tornare alla vecchia visualizzazione delle schede, visualizzandole in un elenco a scorrimento verticale o a griglia.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Come disattivare le schede in gruppo su Chrome Android (tornare alla visualizzazione ad elenco)

Per disattivare la nuova visuale delle schede bisogna necessariamente ricorrere ad una flag, dal momento in cui di default Chrome non permette di disattivare il nuovo concetto di schede a gruppo.

   

Siete pronti per iniziare? Aprite Google Chrome sul vostro smartphone e digitate nella barra degli indirizzi chrome://flags (punto 1) e premete invio. Nel campo di ricerca presente nella pagina e indicato da noi nel punto 2, digitate Tab Groups e avviate la ricerca. Impostate come Disabled tutte le opzioni presenti in pagina (punto 3) e concludete l’operazione premendo su Relaunch (punto 4).

google chrome android disattivare gruppi schede

Ora Chrome si chiuderà e si riaprirà: le vostre schede sono tornate come prima.

Come disattivare le schede in gruppo su Chrome Android (mantenendo la griglia)

Se detestate il raggruppamento delle schede ma adorate la visualizzazione a griglia, dovrete intervenire anche sulla flag Tab Grid. Aprite quindi Google Chrome sul vostro smartphone e digitate nella barra degli indirizzi chrome://flags e premete invio. Nel campo di ricerca presente nella pagina digitate Tab Grid e avviate la ricerca. Impostate come Enabled e premete su Relaunch.

   

Volete conoscere altri trucchetti e funzioni interessanti di Google Chrome per Android? Click qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.