Cambiare la password su Netflix è un ottimo modo per escludere dal servizio un dispositivo o per rendere più sicuro e forte il proprio account. Ecco come fare da smartphone e da computer.
Se non avete attivato il vostro abbonamento con una gift card, al vostro account Netflix risulterà associato anche un metodo di pagamento. Proteggere con una password forte il proprio account è dunque un’operazione necessaria per evitare spiacevoli sorprese. Inoltre, se volete cacciare via dal vostro account una persona, resettare la password vi aiuterà in questa impresa.
Nelle righe a seguire vi mostreremo come cambiare password all’account Netflix da pc o dispositivi mobili.
Come cambiare la password su Netflix
Per cambiare password su Netflix è necessario collegarsi al sito ufficiale del servizio. Sull’applicazione per iOS e Android non è disponibile nessuna voce relativa al cambio password, perciò anche da mobile dovrete procedere collegandovi al sito ufficiale.
Una volta entrati nel servizio ed effettuato il login, premete sull’icona del vostro profilo in alto a destra e selezionate la voce Account. Da qui, scorrete fino a trovare la sezione relativa al vostro account e premete poi su “Cambia Password“. In alternativa potete saltare tutti questi passaggi e cliccare direttamente qui per recarvi nella pagina specifica.
Ora che siete finalmente giunti nella sezione dedicata, procedete immettendo la vecchia password alla voce “Password attuale” e per due volte la nuova password.
Nota: Se volete escludere un amico o un dispositivo dal vostro account, spuntate la voce “Richiedi di accedere con la nuova password su tutti i dispositivi“.
Premete su Salva per rendere effettiva la modifica. Ecco fatto, così facendo avrete cambiato la password al vostro account Netflix. Potrebbe interessarvi anche la nostra guida “come cambiare il codice utente Netflix” per evitare che qualche componente della famiglia intervenga all’interno del profilo, scombinando preferenze e impostazioni varie.
Siete appassionati di Netflix? Sfogliate la nostra categoria dedicata a tutti i servizi di streaming.