Come cancellare account Clubhouse

Vi siete iscritti a Clubhouse ma i tanti punti di domanda sulla sua informativa privacy vi hanno convinti a fare marcia indietro? Ecco come eliminare il vostro account Clubhouse.

   

L’account creato al momento dell’iscrizione a Clubhouse non è eliminabile direttamente dall’app, bisognerà dunque procedere in altro modo, inviando una mail all’azienda.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Proprio così, gli utenti interessati a cancellare il proprio account Clubhouse non troveranno nessuna sezione dedicata all’eliminazione né sul sito ufficiale né tantomeno sull’app.

   

L’unico modo per poter chiedere l’eliminazione dell’account e di tutte le informazioni ad esso legate (nome utente, impostazioni, follower) è procedendo mandando una mail all’azienda. La mail dovrà essere inviata dalla stessa mail associata all’account Clubhouse. Se non avete associato una mail o non l’avete ancora verificata, procedete all’associazione prima di inoltrare la richiesta di cancellazione dell’account.

Una volta inviata la richiesta di eliminazione dell’account Clubhouse, l’azienda provvedrà a disattivare il vostro account e solo successivamente avverrà l’eliminazione di tutti i dati legati all’account.

Dopo aver richiesto l’eliminazione, il tuo account verrà prima disattivato. Durante questo periodo, non sarai in grado di accedere al tuo account e il tuo profilo non sarà visibile nell’app. Una volta elaborata l’eliminazione permanente dell’account, le informazioni dell’account (username, follower, impostazioni) verranno eliminate e non potranno essere recuperate. 

Inoltre, dal momento della richiesta non sarete in grado di creare un nuovo account con lo stesso numero di telefono o username per un periodo di tempo pari a 30 giorni.

La mail a cui scrivere per far richiesta è support@alphaexplorationco.com. Non è chiaro quanto tempo impieghi Clubhouse ad elaborare le richieste di eliminazione dell’account, dovrete dunque pazientare ed attendere una mail di risposta dall’azienda che vi confermerà l’avvio della procedura.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.