Vi siete iscritti a Clubhouse ma i tanti punti di domanda sulla sua informativa privacy vi hanno convinti a fare marcia indietro? Ecco come eliminare il vostro account Clubhouse.
L’account creato al momento dell’iscrizione a Clubhouse non è eliminabile direttamente dall’app, bisognerà dunque procedere in altro modo, inviando una mail all’azienda.
Proprio così, gli utenti interessati a cancellare il proprio account Clubhouse non troveranno nessuna sezione dedicata all’eliminazione né sul sito ufficiale né tantomeno sull’app.
L’unico modo per poter chiedere l’eliminazione dell’account e di tutte le informazioni ad esso legate (nome utente, impostazioni, follower) è procedendo mandando una mail all’azienda. La mail dovrà essere inviata dalla stessa mail associata all’account Clubhouse. Se non avete associato una mail o non l’avete ancora verificata, procedete all’associazione prima di inoltrare la richiesta di cancellazione dell’account.
Una volta inviata la richiesta di eliminazione dell’account Clubhouse, l’azienda provvedrà a disattivare il vostro account e solo successivamente avverrà l’eliminazione di tutti i dati legati all’account.
Dopo aver richiesto l’eliminazione, il tuo account verrà prima disattivato. Durante questo periodo, non sarai in grado di accedere al tuo account e il tuo profilo non sarà visibile nell’app. Una volta elaborata l’eliminazione permanente dell’account, le informazioni dell’account (username, follower, impostazioni) verranno eliminate e non potranno essere recuperate.
Inoltre, dal momento della richiesta non sarete in grado di creare un nuovo account con lo stesso numero di telefono o username per un periodo di tempo pari a 30 giorni.
La mail a cui scrivere per far richiesta è support@alphaexplorationco.com
. Non è chiaro quanto tempo impieghi Clubhouse ad elaborare le richieste di eliminazione dell’account, dovrete dunque pazientare ed attendere una mail di risposta dall’azienda che vi confermerà l’avvio della procedura.