Come fare screenshot a pagina intera di un sito da computer

Fare screenshot interi di pagine web da computer non è mai immediato. Per fortuna, esiste un metodo molto semplice che permette di catturare intere schermate senza ricorrere a programmi di editing o simili.

   

Premere su “Stamp” cattura solo la scherma visibile sullo schermo, ma cosa succede se dobbiamo fotografare un’intera pagina web? Invece che cimentarsi con collage di più screen, provate il sito ScreenshotGuru che permette di catturare una pagina web, indipendentemente dalla sua lunghezza.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Come fare Screenshot di interi siti da computer

Il servizio è accessibile da computer, smartphone e tablet ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi esistenti. Il funzionamento è estremamente semplice, basta copiare il link del sito che vogliamo catturare e recarsi sul sito screenshot.guru. Una volta dentro, basta incollare l’url nell’apposito spazio, spuntare la casella “non sono un robot” e premere su “SCREEN CAPTURE“.

   

catturare schermata intera pagina web

Una volta premuto sul tasto, il servizio elaborerà la richiesta e nel giro di poco comparirà davanti a voi lo screen completo del sito web posto in esame.

Per salvarlo, premete col tasto destro sull’immagine e scegliete l’opzione “Salva con nome“. Da smartphone, invece, dovrete premere per qualche istante sull’immagine e scegliere la voce corrispondente al salvataggio (Salva immagine, Salva nel rullino, Salva nella gallery…).

Altro siti che permettono di realizzare screen di intere pagine web sono capturefullpage.com e web-capture.net. Anche per questi servizi non sono necessarie registrazioni, tutto quello che dovrete fare è scrivere o incollare l’url della pagina web e premere un tasto.

   

Conoscete altri servizi simili? Lasciateci un commento.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.