Come aggirare limite età su video YouTube
YouTube presenta delle restrizioni su alcuni dei suoi video. Aggirare il blocco inerente all’età è molto semplice e vi tornerà utile in diverse occasioni.
Saper aggirare il limite dell’età su YouTube può tornare utile anche a chi “l’età ce l’ha” ma non vuole effettuare il login per mancanza di tempo/voglia o perché non dispone di un account Google con cui accedere al servizio.
Nelle righe a seguire vi mostreremo come aggirare queste restrizioni senza l’utilizzo di programmi o escamotage troppo complicati.
Nota: Vi consigliamo di seguire questi passaggi da PC. Se volete intervenire da smartphone, dovrete assicurarvi di aprire YouTube nel browser (modalità desktop) e non dall’app.
Video con limiti di età: cosa sono e come si aggirano
Alcuni video presenti su YouTube sono soggetti ad un limite di età di 18 anni. Questi video possono presentare linguaggio, scene o temi non adatti ai minorenni.
YouTube, per assicurarsi che solo un pubblico adatto acceda a questi video, richiede il login obbligatorio alla piattaforma per poter verificare l’età dell’utente. Ma cosa succede se non avete tempo/voglia di accedere o se non dispone di un account Google?
In tutti questi casi può tornare utile un tool online davvero particolare che permette di aggirare il limite di età sui video YouTube. Il servizio di cui stiamo parlando si chiama NSFWYouTube e nelle righe a seguire vi spiegheremo il suo funzionamento.
Recatevi su youtube.com dal vostro browser e aprite il video “protetto”. In alto nella barra degli indirizzi, modificate l’url aggiungendo nsfw
prima di youtube.com
. Ad esempio, se il vostro link è https://www.youtube.com/watch?v=9hloj2VU04
dovrete trasformarlo in https://www.nsfwyoutube.com/watch?v=9hloj2VU04
.
Una volta composto correttamente l’indirizzo, premete invio sulla tastiera del vostro computer. Davanti a voi si aprirà il sito NSFWYouTube con un player. Premete sull’icona del play per mandare in riproduzione il video.
Se non parte nulla, premete sulla parola “HERE” presente nella frase appena sopra all’anteprima del video. Così facendo, il video si ricaricherà su un altro player e premendo sull’icona play (o al centro del video) potrete finalmente guardarlo.
Altre guide e trucchetti su YouTube li trovate qui. Seguiteci su Telegram, per mail o sui nostri social (a fondo articolo i link) per non perdervi nessuna novità!
Lascia un commento