whatsapp

WhatsApp, come scoprire chi ha letto un messaggio in un gruppo

Fate parte di un gruppo su WhatsApp? Ecco come vedere chi tra i partecipanti ha letto il vostro messaggio in chat.

Far parte di un gruppo nella app di messaggistica è una bella comodità che ci permette di comunicare, organizzare e condividere qualcosa con amici e conoscenti.

Non sempre, però, tutti i partecipanti al gruppo si prendono del tempo per restare al passo con la discussione in corso nella chat e questo potrebbe essere un problema se volete assicurarvi che tutti (o alcuni utenti in particolare) abbiano letto quello che avete appena scritto.

Se volete vedere chi ha letto il vostro messaggio in chat, potete ricorrere ad un semplice metodo che vi permetterà di scoprire subito chi ha visualizzato il vostro messaggio/foto o video, risalendo persino all’orario esatto della visualizzazione.

Siete pronti per iniziare? Leggete oltre!

Scoprire quando un messaggio in un gruppo è stato visto – metodo Android

Aprite WhatsApp sul vostro smartphone e aprite la chat di gruppo che vi interessa. Tenete premuto qualche istante su un vostro messaggio fino a quando non verrà evidenziato, procedete poi premendo sui tre puntini ( ⁝ ) in alto a destra.

whatsapp android messaggio gruppo menu

Premete ora sulla voce “Info“.

whatsapp android menu info messaggio

Apparirà ora una schermata che vi mostrerà nel dettaglio i nomi dei partecipanti che hanno letto il messaggio e quando.

whatsapp android info messaggio gruppo

Nota: anche se un partecipante al gruppo ha disattivato la conferma di lettura (le spunte blu), visualizzerete l’orario di lettura del vostro messaggio.

Scoprire quando un messaggio in un gruppo è stato visto – metodo iOS

Prendete il vostro iPhone, aprite WhatsApp ed entrate nella chat di gruppo. Tenete premuto per qualche istante su un vostro messaggio e, quando il messaggio apparirà evidenziato e tutto il resto della chat sfocata, premete sulla dicitura “info“.

whatsapp ios messaggio gruppo menu info

Apparirà ora una sezione contenente tutte le informazioni sul messaggio: chi l’ha letto e quando.

whatsapp ios info messaggio vocale

Un altro metodo valido per scoprire quando e chi ha letto il vostro messaggio consiste nel fare un semplice swipe verso sinistra sul messaggio. Proprio così, con un semplice gesto di scorrimento del dito da destra verso sinistra sul messaggio potrete risalire a tutte le informazioni sull’orario in cui è stato consegnato e l’ora e giorno esatti in cui è stato letto. Questo metodo funziona solo su WhatsApp per iOS.

Nota: anche se un partecipante al gruppo ha disattivato la conferma di lettura (le spunte blu), visualizzerete l’orario di lettura del vostro messaggio.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.