Come passare da Maiuscolo a Minuscolo su Word

Esistono un paio di metodi per trasformare il testo da maiuscolo a minuscolo (e viceversa) su Word automaticamente, senza dove riscrivere nemmeno una parola. Ecco come fare da PC Windows e Mac.

   

A tutti sarà capitato di trovarsi davanti ad un testo Word scritto TUTTO IN LETTERE MAIUSCOLE. Per formattarlo non è necessario mettersi a riscrivere nemmeno una lettera, vi basterà affidarvi ad uno dei metodi qui sotto.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Passare da maiuscolo a minuscolo su Word

Su Word è possibile trasformare del testo da maiuscolo a minuscolo senza doverlo riscrivere. Tutto quello che bisogna fare è selezionare il testo e premere la combinazione MAIUSC (o SHIFT) + F3 sulla tastiera del computer. Il testo verrà automaticamente convertito da maiuscolo a minuscolo.

   

Ripetendo la combinazione MAIUSC (o SHIFT) + F3, le prime lettere di ogni frase appariranno maiuscole.

Per ritornare alla formattazione iniziale (tutto maiuscolo) dovrete ripremere MAIUSC (o SHIFT) + F3.

Se le scorciatoie da tastiera non fanno per voi, potete selezionare tutto il testo, andare nella scheda Home, premere sul tasto Maiuscole/Minuscole (icona Aa) e scegliere Normale (tutto minuscolo con la maiuscola all’inizio di ogni frase) o tutto minuscole (tutte le lettere saranno minuscole).

word testo da maiuscolo a minuscolo

   

Usate spesso Word per motivi di lavoro o scolastici? Seguiteci su Telegram, per mail o sui nostri social (a fondo articolo tutti i link) per non perdervi nessuna guida al riguardo.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.