computer portatile collegare scollegare usb

Come disattivare Suono di collegamento USB su Windows

Detesti il breve suono che il tuo computer emette ogni volta che colleghi o scolleghi una chiavetta USB, un hard disk o una qualsiasi periferica? Seguendo alcuni semplici passaggi è possibile disattivarlo.

A dispetto di quanto si possa immaginare, i suoni di notifica USB tanto detestati sono in realtà molto facili da disattivare. Bisogna però considerare che disattivandoli non si riceverà più nessun feedback audio quando si collega o scollega una periferica, perciò il nostro consiglio è quello di procedere solo se veramente interessati a compiere questa modifica.

Come disattivare i suoni di collegamento chiavetta USB

Per prima cosa, fai click destro sull’icona Suono (a forma di speaker) presente nella barra delle applicazioni. Da qui, premi su “Apri Impostazioni Audio“.

windows icona impostazioni audio

Assicurati ora di essere nella sezione Audio e scorri nella sezione di destra fino a trovare la voce “Pannello di controllo audio“. Cliccaci sopra.

pannello di controllo audio windows 10

Recati ora nella scheda Suoni e dall’elenco Eventi scorri un po’ fino a trovare e selezionare “Connessione dispositivo“.

suono connessione chiavetta usb windows 10

Qui premi sulla voce appena sotto a “Suoni” (di default troverete la traccia “Windows – inserim. hardware.wav“) e scorri l’elenco fino a trovare e selezionare “Nessuno“. Premi OK per rendere effettive le modifiche.

disattivare suono collegamento chiavetta usb windows 10

Ora ripeti gli stessi passaggi per la voce “Disconnessione dispositivo“, impostando “Nessuno” come suono di notifica.

Altre guide su Windows le trovi qui.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.