Detestate il breve suono che il vostro computer emette ogni volta che collegate o scollegate una chiavetta USB, un hard disk o una qualsiasi periferica? Seguendo alcuni semplici passaggi è possibile disattivarlo.
A dispetto di quanto si possa immaginare, i suoni di notifica USB che tanto detestate sono in realtà molto facili da disattivare. Bisogna però tenere presente che disattivandoli non riceverete più nessun feedback audio quando collegate o scollegate una periferica, perciò procedete solo se siete veramente interessati a compiere questa modifica.
Come disattivare i suoni di collegamento chiavetta USB
Per prima cosa, fate click destro sull’icona Suono (a forma di speaker) presente nella barra delle applicazioni. Da qui, premete su “Apri Impostazioni Audio“.
Assicuratevi ora di essere nella sezione Audio e scorrete nella sezione di destra fino a trovare la voce “Pannello di controllo audio“. Cliccateci sopra.
Recatevi ora nella scheda Suoni e dall’elenco Eventi scorrete un po’ fino a trovare e selezionare “Connessione dispositivo“.
Qui premete sulla voce appena sotto a “Suoni” (di default troverete la traccia “Windows – inserim. hardware.wav“) e scorrete l’elenco fino a trovare e selezionare “Nessuno“. Premete OK per rendere effettive le modifiche.
Ora ripetete gli stessi passaggi per la voce “Disconnessione dispositivo“, impostando “Nessuno” come suono di notifica.
Altre guide su Windows 10 le trovate qui.