Come disattivare Suono di collegamento USB su Windows

Detestate il breve suono che il vostro computer emette ogni volta che collegate o scollegate una chiavetta USB, un hard disk o una qualsiasi periferica? Seguendo alcuni semplici passaggi è possibile disattivarlo.

   

A dispetto di quanto si possa immaginare, i suoni di notifica USB che tanto detestate sono in realtà molto facili da disattivare. Bisogna però tenere presente che disattivandoli non riceverete più nessun feedback audio quando collegate o scollegate una periferica, perciò procedete solo se siete veramente interessati a compiere questa modifica.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Come disattivare i suoni di collegamento chiavetta USB

Per prima cosa, fate click destro sull’icona Suono (a forma di speaker) presente nella barra delle applicazioni. Da qui, premete su “Apri Impostazioni Audio“.

   

windows icona impostazioni audio

Assicuratevi ora di essere nella sezione Audio e scorrete nella sezione di destra fino a trovare la voce “Pannello di controllo audio“. Cliccateci sopra.

pannello di controllo audio windows 10

Recatevi ora nella scheda Suoni e dall’elenco Eventi scorrete un po’ fino a trovare e selezionare “Connessione dispositivo“.

   

suono connessione chiavetta usb windows 10

Qui premete sulla voce appena sotto a “Suoni” (di default troverete la traccia “Windows – inserim. hardware.wav“) e scorrete l’elenco fino a trovare e selezionare “Nessuno“. Premete OK per rendere effettive le modifiche.

disattivare suono collegamento chiavetta usb windows 10

Ora ripetete gli stessi passaggi per la voce “Disconnessione dispositivo“, impostando “Nessuno” come suono di notifica.

   

Altre guide su Windows 10 le trovate qui.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.