xiaomi miui 12.5

MIUI 12.5: novità, data di rilascio e smartphone compatibili

Xiaomi ha oggi ufficializzato l’arrivo di MIUI 12.5. Ecco quando arriverà in Italia, quali novità porterà con sé e su quali smartphone potrà essere installata.

   

Xiaomi ha presentato in data odierna, 08 Febbraio 2021, il suo nuovo top di gamma Mi 11 5G. Durante l’evento l’azienda ha anche ufficializzato MIUI 12.5, definendolo un aggiornamento incentrato sulle migliorie di sistema.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo buoni Amazon!

Ed infatti MIUI 12.5 porterà con sé diversi cambiamenti importanti riguardanti l’ottimizzazione e la gestione delle risorse, come il consumo della CPU che cala del 22% seguito da quello energetico a -15%.

   

xiaomi miui 12.5 consumo cpu e batteria

Altre novità riguardano le animazioni, ancora più presenti e coinvolgenti, nuovi filtri per la fotocamera e nuovi wallpaper animati. Con MIUI 12.5 arriva anche la possibilità di eliminare le applicazioni di sistema, funzione tanto attesa dagli utenti. Le applicazioni bloatware potranno essere disinstallate come una qualsiasi altra app, mentre quelle indispensabili al sistema non potranno essere rimosse, ma sarà comunque possibile nasconderle.

xiaomi miui 12.5 bloatware app disinstallabili

Per quanto riguarda le tempiste di distribuzione in Italia, MIUI 12.5 inizierà il rilascio globale nel secondo trimestre del 2021, raggiungendo prima i dispositivi top di gamma come Mi 11 5G, Mi 10T, Mi 10T Pro, Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 11, e solo in un secondo momento anche Mi 10 Lite, Mi 10T Lite, Mi Note 10 Pro, Mi Note 10, Mi Note 10 Lite, Redmi Note 9T, Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9S, Redmi Note 9, Redmi Note 8 Pro e Redmi 9.

   

Xiaomi ha assicurato che molti più smartphone di quelli citati riceveranno MIUI 12.5, senza però entrare nel dettaglio. Per ora dunque bisogna aspettare il rilascio di una lista ufficiale e, come al solito, vi invitiamo a seguirci su Telegram, per mail o sui nostri social per rimanere aggiornati (a fondo articolo trovate tutti i link).

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.