spostare chat da whatsapp a telegram

Come spostare Chat da WhatsApp a Telegram

Telegram è ora in grado di importare le chat da altre app di messaggistica, inclusa WhatsApp. Ecco come fare da smartphone iOS e Android.

Molti utenti si stanno guardando in giro alla ricerca dell’app di messaggistica ideale, che soddisfi tutte le loro esigenze di privacy e non. Molti di questi utenti hanno ritrovato in Telegram quello che stavano cercando. Per aiutare gli utenti nel passaggio da un’app all’altra, Telegram ha integrato ora uno strumento di migrazione che attualmente funziona benissimo con le chat di WhatsApp, Line e KakaoTalk (app di messaggistica molto popolare in Corea).

Insomma, Telegram vuole aiutare gli utenti ad abbandonare le loro app di messaggistica abituali in favore di Telegram, pur mantenendo lo storico e la cronologia delle conversazioni. Questo nuovo strumento potrebbe favorire e facilitare ancora di più l’abbandono di WhatsApp a favore di Telegram.

Vediamo subito come si esportano le chat da un’app di messaggistica a Telegram e come si trasferiscono.

Come passare chat e gruppi da WhatsApp a Telegram

Il funzionamento è molto semplice, ma chiariamo prima alcuni aspetti importanti:

  • solo uno dei due contatti deve effettuare lo spostamento della chat (automaticamente entrambi vedrete la chat con tutti i messaggi WhatsApp).
  • entrambi dovete disporre di Telegram (non è possibile spostare una chat da WhatsApp a Telegram se il vostro contatto non ha Telegram).
  • non esiste un limite al peso della chat.
  • questa stessa operazione è disponibile per i gruppi (se dovete spostare un gruppo, iniziate creandolo su Telegram e solo dopo procedete con i passaggi qui sotto).
  • alcuni utenti (specialmente chi dispone di smartphone Android) riscontrano un problema al termine dell’operazione per il quale i messaggi sembrano inviati tutti da una sola persona.
  • l’operazione lavora solo su una chat alla volta, dovrete dunque ripeterla per tutte le chat che vi interessa trasferire.

Siete pronti ad iniziare? Ecco come fare:

Su iOS (Metodo 1): aprire WhatsApp e la chat da esportare su Telegram. Cliccare sul nome dell’interlocutore per aprire le info contatto e scorrere fino a trovare la voce Esporta Chat. Scegliere ora se includere o meno i media (foto, vocali, video ecc). Dal menu di condivisione, scegliere Telegram e successivamente il contatto su Telegram nel quale importare la chat. Di seguito un breve video con tutti i passaggi:

Su iOS (Metodo 2): aprire WhatsApp, fare un leggero swipe verso sinistra sulla chat da esportare, scegliere Altro, premere su Esporta Chat e scegliere se includere o meno i media. Dal menu di condivisione, scegliere Telegram e indicare il contatto su Telegram.

Su Android: aprire WhatsApp e la chat da spostare, premere sull’icona con i tre puntini in alto a destra, scegliere Altro e poi Esporta Chat. Scegliere ora se includere o meno i media (foto, vocali, video ecc). Dal menu di condivisione, indicare il contatto su Telegram e aspettare l’importazione. Di seguito un video che vi mostra i passaggi.

La stessa operazione può essere portata a termine su Line e KakaoTalk.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.