telegram 7.4.0

Telegram si aggiorna alla versione 7.4 con importanti novità

Telegram ha rilasciato nella giornata di oggi l’aggiornamento stabile 7.4.1 per iOS e 7.4.0 per Android. Tra le numerose novità, troviamo anche la possibilità di spostare le chat (singole e di gruppo) da WhatsApp a Telegram.

   

Spostare le chat da WhatsApp a Telegram

Telegram sta registrando iscrizioni da record e vuole aiutare gli utenti a non perdere i propri messaggi e ricordi. Per questo motivo ha integrato la possibilità di trasferire le chat da un’altra app di messaggistica. Nello specifico, questa nuova funzione è compatibile con WhatsApp, Line e KakaoTalk (app di messaggistica molto popolare in Corea).

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Per spostare una chat basta seguire questi passaggi:

   

Su iOS: aprire la pagina Info contatto o Info gruppo su WhatsApp, premere su Esporta chat, poi scegliere Telegram nel menu Condividi.

Su Android: aprire una chat di WhatsApp, premere sull’icona > Altro > Esporta chat, quindi scegliere Telegram nel menu Condividi.

Presto una nostra guida dettagliata su come spostare le chat da WhatsApp a Telegram, seguiteci sul nostro Canale Telegram per non perdervela. Aggiornamento: ecco la nostra guida.

Gestione chat segrete, gruppi e cronologia delle chiamate

Su Telegram è possibile già da tempo cancellare i messaggi (per entrambe le parti) senza limiti di tempo. Questa funzione è ora estesa alle intere chat segrete, ai gruppi che l’utente crea e alle chiamate presenti nella cronologia.

   

Chat vocali migliorate

Le chat vocali, introdotte nello scorso aggiornamento, migliorano integrando la possibilità di vedere in alto nella pagina “Cronologia Chiamate” quali gruppi hanno le Chat Vocali attive.

Inoltre, è ora possibile regolare il volume del microfono dei singoli partecipanti.

Le regolazioni fatte dagli amministratori del gruppo sono applicate a tutti gli ascoltatori.

Player audio migliorato

Quando un brano è in riproduzione, basta premere sul nome dell’artista nel player per vedere una panoramica dei suoi brani da tutte le chat dell’utente.

   

Inoltre, basta premere i tasti “Successivo” e “Precedente” per avanzare velocemente nella traccia.

È stato anche aggiunto un effetto dissolvenza per quando si mette in pausa e si riprende un brano.

Sticker di benvenuto

Telegram ora suggerisce un adesivo di benvenuto da usare nelle nuove chat, per accogliere al meglio i contatti che hanno appena deciso di scaricare e usare l’app. Una funzione simile avviene già per la chat “persone vicino a te”.

Nuove animazioni per Android

La versione 7.4.0 di Telegram per Android integra nuove animazioni per l’interfaccia, come ad esempio durante il download di una file, la riproduzione di musica o il caricamento delle chat dopo l’accesso.

   

Segnalazione canali falsi

Per segnalare qualcosa di sospetto ai moderatori Telegram, basta aprire la pagina del profilo finto (o con contenuti illegali), premere sui tre puntini > Segnala > Account falso.

Accessibilità migliorata

Sono stati aggiunti molti miglioramenti riguardanti l’accessibilità per gli utenti che utilizzano TalkBack e VoiceOver.

Come aggiornare Telegram

L’aggiornamento è già disponibile per tutti gli utenti iOS e Android. Per implementare le nuove funzioni basterà accedere allo store (Play Store per Android e App store per iPhone) e procedere aggiornando l’app alla versione 7.4.0 (per Android) o 7.4.1 (per iPhone e iPad). Se non sapete come aggiornare un’app, ecco a voi le guide dedicate:

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.