smartphone carica

Come cambiare suono di carica su Android

Quando si mette lo smartphone in carica, generalmente, il dispositivo emette un suono. Con pochi e semplici passaggi è possibile sostituire questo suono con un jingle a nostro piacimento. Ecco come fare su smartphone e tablet Android.

Se siete tra coloro che personalizzano tutto nel proprio smartphone, dallo sfondo alla suoneria, passando per le icone, vorrete sicuramente intervenire anche sul suono della “messa in carica” del vostro dispositivo.

Per farlo, dovrete avvalervi di una semplice app gratuita presente nel Google Play Store. Il nome di questa applicazione è Full Battery and Theft Alarm (Batteria Full e Allarme furto) e potete scaricarla premendo direttamente qui.

Una volta scarica l’app, avviatela e recatevi nel menu e poi in Impostazioni.

cambiare suono ricarica smartphone android

Ora premete su Suono e successivamente su Impostazioni del suono della connessione (ultima voce al fondo).

modificare suono quando il telefono viene messo in ricarica

Spuntate le caselle in corrispondenza a Suono di ricaricaSuono di ricarica diverso e concludete premendo su Seleziona suono di ricarica.

impostare suono quando il telefono viene messo in carica android

Nella nuova schermata, scegliete uno dei suoni presenti in elenco o, se preferite, premete su +Add new per indicare un suono salvato in precedenza sul vostro smartphone o tablet (qui trovate una lista di siti che mettono a disposizione suoni di notifica e avvisi completamente gratis).

cambiare suono quando il telefono viene messo in carica android

Nota: premendo su +Add new dovrete consentire all’app di accedere alle foto e ai contenuti multimediali del vostro dispositivo.

Premete OK per confermare ed ecco fatto! Ora vi basterà mettere in carica il vostro smartphone per sentire il suono da voi scelto.

Per tornare al suono originale basta togliere la spunta alle voce Suono di ricarica.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.