facebook whatsapp telegram

Un bot Telegram vende i numeri di telefono degli utenti Facebook

I numeri di telefono di 533 milioni di utenti Facebook sono ora in vendita a 20 dollari l’uno tramite un bot di Telegram.

   

Secondo un rapporto di Motherboard, una vulnerabilità del 2019 di Facebook ha permesso a degli hacker di sottrarre un grande quantitativo di numeri di telefono di utenti Facebook. Questi numeri sono ora in vendita su Telegram tramite un semplice bot.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Un utente interessato può acquistare crediti dall’amministratore del bot (ogni credito corrisponde a 20 dollari) e ricevere un numero di telefono partendo dall’ID Facebook o fare l’esatto contrario, ricavare l’ID Facebook partendo dal numero.

   

Questo bot sembrerebbe in circolazione dal 12 Gennaio 2021 e chiunque con una semplice ricerca sull’app di messaggistica può rintracciarlo e iniziare ad acquistare crediti.

Un credito costa ben 20$, ma l’amministratore propone anche pacchetti all’ingrosso (5000$ per 10000 crediti). Il bot afferma di disporre di informazioni sugli utenti Facebook di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e altri 15 paesi.

I dati forniti, stando sempre a quanto riportato, derivano da una violazione Facebook del 2019 ma hanno ancora un valore oggi, contando che i numeri di telefono non vengono cambiati così spesso.

Per ora il bot è ancora presente su Telegram e non è dato sapere per quanto ancora rimarrà attivo.

   

Tuttavia, chiudere il bot eliminerebbe solo il canale più semplice per acquistare queste informazioni e non estirperebbe il problema alla radice.

fonte: TheVerge

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.