signal

Signal si aggiorna alla versione 5.3: arrivano gli sfondi e molto altro

Signal ha finalmente rilasciato un aggiornamento tanto atteso dagli utenti che avvicina molto l’app a WhatsApp per funzioni e aspetto. Ecco tutte le novità che la nuova versione porta con sé.

   

L’aggiornamento in questione è il 5.3, per ora disponibile solo per iOS ma in arrivo ben presto (probabilmente questione di ore) anche su Android. Di seguito vi riepiloghiamo brevemente cosa introduce questa nuova versione e come attivare le nuove funzionalità.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Sfondi

La prima novità introdotta riguarda gli sfondi per le chat: finalmente Signal non è più così limitata per quanto riguarda la personalizzazione dell’aspetto delle conversazioni. Su iOS e Android è possibile ora scegliere ed impostare uno sfondo recandosi in impostazioni > aspetto > sfondo chat. L’app propone un set di sfondi pronti per essere utilizzati con un semplice click, si parte da colori pastello a tinte più forti e sfumate.

   

signal ios sfondo

L’utente può anche scegliere di impostare uno sfondo preso dalla propria galleria premendo su Scegli da Foto.

Informazioni personali – stato

Signal ha integrando gli stati con cui gli utenti possono comunicare la loro disponibilità a chattare o altre informazioni.

signal ios stato

   

L’utente può inserire un proprio stato o sceglierne uno dalla lista di quelli predefiniti. Per aggiungere uno stato basta andare nelle impostazioni > premere sul proprio nome > aggiungi al profilo.

Sticker animati

Aspettavate con ansia gli sticker animati? Signal vi ha appena accontentati. Come anticipato in un precedente articolo, il primo ed unico pacchetto a disposizione si chiama Day by Day, ma è possibile scaricarne tanti altri tramite il sito specializzato SignalSticker.

Modalità risparmio dati

Con il nuovo aggiornamento è arrivata anche la modalità  “Low Data” che permette di risparmiare traffico dati quando si usa l’app per chiamare. Per attivare questa speciale funzione bisogna recarsi in impostazioni > utilizzo dati > utilizza meno dati e scegliere un’opzione tra “mai“, “solo rete cellulare” o “Wi-Fi e rete cellulare“.

Come aggiornare Signal

L’aggiornamento è già disponibile per tutti gli utenti iOS e presto lo sarà anche su Android. Per implementare le nuove funzioni basterà accedere allo store (Play Store per Android e App store per iPhone) e procedere aggiornando l’app alla versione 5.3. Se non sapete come aggiornare un’app, ecco a voi le guide dedicate:

   

Seguiteci sui nostri social (link a fondo articolo) per non perdervi altri articoli su Signal.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.