cloud hosting

Migliori servizi cloud gratuiti

State cercando spazio extra per i vostri backup o per conservare foto, video e file per scuola e lavoro? Di seguito troverete i migliori servizi cloud che mettono a disposizione un piano gratuito.

   

Oltre a iCloud, disponibile solo per ecosistema Apple, tutti i servizi di questa lista sono multipiattaforma e raggiungibili sia tramite app (per smartphone e tablet) che via web tramite browser da computer (Windows, Mac e linux).

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

iCloud – Come detto sopra, questo è il servizio per eccellenza se nella vostra quotidianità usate solo dispositivi Apple. In questo caso avrete un piano gratuito con 5gb espandibile, a pagamento, fino a 2tb. Con iCloud, oltre a sincronizzare messaggi, mail e ogni cosa che desiderate, non dovrete preoccuparvi di quale file, documento, foto o video dovrete archiviare: tutto sarà lì, al sicuro, protetto dalla crittografia end-to-end.

   

Google Drive – Se da un lato troviamo Apple con iCloud, dall’altro troviamo Google con Drive. Il cloud di Google offre tutte le funzioni e caratteristiche che un utente può cercare, per lavoro, scuola o tempo libero. Con 15gb di spazio gratuito, espandibile fino a 2tb a pagamento, non dovrete preoccuparvi di quanti file vorrete archiviare, inoltre, con l’app Google Drive per Android e iOS i vostri file saranno sempre con voi. I file archiviati in Google Drive NON hanno la crittografia end-to-end.

Amazon Photos – Siete clienti Prime? Bene, allora disponete già di uno spazio illimitato per le vostre foto! Con Photos potrete salvare tutte le foto che volete e fino a 5gb di video nel Cloud di Amazon. Inoltre, l’app Amazon Photos è disponibile anche per Fire TV. I file archiviati in Amazon Photos NON hanno la crittografia end-to-end.

Mega – Mega offre 15gb di spazio gratuito e fino a 9tb a pagamento. Il servizio, offre diversi bonus che permettono all’utente di sbloccare altro spazio di archiviazione gratis (es: invita un amico in Mega e ricevi 10gb di spazio extra per un anno). Oltre alla normale archiviazione di file multipiattaforma, grazie all’applicazione Mega avrete accesso anche ad un’app di messaggistica istantanea crittografata e sicura. Tutti i file archiviati in Mega hanno la crittografia end-to-end.

Dropbox – Dropbox offre 2gb nel piano gratuito dove è possibile archiviare qualsiasi file. Tutti i file archiviati in Dropbox hanno la crittografia end-to-end.

   

Box – Il piano gratuito di Box offre 10gb di spazio con un limite per file di 250mb. Spazio e limite per file sono espandibili rispettivamente fino a 100gb e 5gb. Tutti i file archiviati in Box hanno la crittografia end-to-end.

OneDrive – OneDrive è il servizio cloud targato Microsoft. Presente di default su tutti computer Windows, offre 5gb con il piano gratuito, espandibili fino a 1tb a pagamento. Tutti i file archiviati in OneDrive hanno la crittografia end-to-end.

DigiBoxx – Dall’India arriva questo nuovo servizio cloud. Con il piano base gratuito si hanno a disposizione ben 20gb di spazio con un limite per file di 2gb. Questi valori sono espandibili a pagamento rispettivamente a 2tb e 10gb. Tutti i file archiviati in DigiBoxx hanno la crittografia end-to-end.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.