apple ios facetime

Come disattivare la correzione sguardo su FaceTime

Con iOS 14 è arrivata una funzione FaceTime in cantiere da diverso tempo, esattamente da iOS 13. La funzione di cui stiamo parlando si chiama contatto visivo e serve a rendere più naturali e coinvolgenti le videochiamate, facendo incrociare lo sguardo dei partecipanti ad una videochiamata. Se indossate occhiali o trovate inquietante che il vostro sguardo venga artefatto, potreste voler disattivare questa funzione. Ecco come fare.

Cos’è “contatto visivo”

Come ben avrete presente, durante le videochiamate tendiamo tutti a guardare lo schermo piuttosto che la fotocamera frontale, per riuscire a carpire le reazioni del nostro interlocutore. Essendo la fotocamera appena sopra il bordo superiore del display dello smartphone, appariremo così sempre con lo sguardo basso e mai diretto frontalmente alla persona dall’altra parte.

Questa funzione di correzione dello sguardo ideata da Apple e presente su FaceTime aiuta a stabilire un contatto visivo anche quando guardiamo lo schermo invece della fotocamera. Questa feature è davvero fantastica, anche se in alcuni casi (es: quando si indossano gli occhiali) le cose si fanno leggermente distorte. Ecco dunque come disattivare questa impostazione.

Come disattivare la correzione dello sguardo

Contatto visivo” è attiva di default su diversi iPhone, per la precisione la possiamo trovare dall’iPhone XR in poi (esclusi gli SE).

Se avete un iPhone X o un modello precedentemente, la funzione “contatto visivo” non sarà un’opzione attivabile per le vostre chiamate FaceTime.

Ecco come disattivarla:

  1. Aprite le impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
  2. scorrete fino a trovare la voce FaceTime e cliccateci sopra;
  3. spegnete l’interruttore corrispondente a “contatto visivo“.

Ecco fatto, così facendo avrete disattivato la correzione dello sguardo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.