telegram

Telegram guadagna terreno e supera Signal in alcuni Paesi del Mondo

Signal non è l’unica app che ha registrato iscrizioni record da quando WhatsApp ha iniziato a mostrare i nuovi termini di utilizzo, ed infatti, seppur non spinta da tweet di personaggi influenti, anche Telegram ha beneficiato di questa situazione ed ora è persino riuscita a superare Signal in alcuni Paesi.

   

Telegram è attualmente la prima applicazione di messaggistica istantanea più scaricata in Spagna, Russia, Stati Uniti, Sri lanka, Lituania, Turchia, Ucraina, Lussemburgo, Brasile, Messico, Panama, Cambogia. In tutti questi Paesi, fino a poche ore fa, la prima posizione era occupata da Signal.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

In Italia, Telegram è l’app di messaggistica più scaricata solo su iOS mentre su Android rimanere Signal la numero uno…il che ha dell’ironico, pensando a tutte le frecciatine contro iOS che Telegram non si fa mai mancare.

   

Purtroppo, la grande scalata di Telegram potrebbe presto subire una battuta d’arresto: Apple potrebbe doversi ritrovare a togliere l’app dal suo Store. Infatti, stando a quanto riportato dal Washington Post, l’organizzazione americana no-profit chiamata “Coalition for a Safer Web” avrebbe richiesto la rimozione di Telegram dall’App Store, accusata di non contrastare gli incitamenti alla violenza e la pubblicazione di messaggi dal tono estremista. La richiesta è stata estesa anche a Google per il suo Play Store.

Telegram riuscirà a spodestare definitivamente WhatsApp e Signal? Fateci sapere la vostra nei commenti e seguiteci per rimanere al passo con la vicenda.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.