Browser Torrent Client, l’evoluzione dei siti di Streaming

Tramite i Browser Torrent Client è possibile vedere in streaming e scaricare contenuti in pochissimi passaggi, da smartphone e da pc. Ecco cosa sono, come si utilizzano e quali sono i migliori.

   

Cosa sono i Browser Torrent Client

Il nome “Browser Torrent Client” potrebbe farvi pensare ad un browser appositamente creato per scaricare e riprodurre i contenuti torrent, ma non è così: si tratta di siti dove basta incollare il link torrent o magnet per poter iniziare il download o lo streaming di un file. Questi siti sono compatibili con l’utilizzo da computer (Windows, Mac e Linux), tablet e smartphone (Android e iOS).

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Perché scegliere un Browser Torrent Client? Poca pubblicità, maggior velocità, nessuna registrazione , nessun rallentamento dovuto a “server sovraccarico” e nessun programma richiesto sono solo alcuni dei punti che gli utenti esprimono a favore di questi siti che, a tutti gli effetti, sono dei client torrent online.

   

Di seguito vedremo come funzionano questo genere di siti e vi proporremo un breve elenco di alternative. Ricordiamo che questi siti funzionano solo se si immette un link torrent o magnet. Se non sapete dove procurarvi questi link, leggete la nostra guida dedicata.

Come usare i Browser Torrent Client

Se state cercando un client torrent per riprodurre video online, il miglior servizio a cui appoggiarsi è Webtor. Per poter utilizzare il sito basta semplicemente incollare il link del video da riprodurre (Webtor accetta sia torrent che magnet). Il sito è compatibile da desktop, ma anche da mobile su iOS e Android (confermiamo la compatibilità con Chrome, Opera e Firefox) e, come leggiamo dal sito, si tratta di un servizio totalmente anonimo e sicuro.

webtor browser torrent client

Una volta incollato il link, Webtor partirà in automatico e nel giro di pochissimo (dipende sempre tutto dal file e dalla fonti) si aprirà la sezione player con il film che avete indicato.

   

webtor browser torrent client streaming

I file possono essere anche scaricati premendo, in alto a destra del player, su “Download as ZIP-archive“.

Semplice, vero? Webtor è veloce, con poca pubblicità e adatto a tutti coloro che non vogliono perdere tempo sui siti di streaming.

I Migliori Browser Torrent Client

Webtor non è l’unico client torrent che possiamo trovare online, ecco dunque le due migliori alternative (gratis) presenti nel web.

   

MagnetPlayer – questo sito funziona solo con i link magnet e permette solo di guardare in streaming i film, niente download.

 βTorrent Il sito può svolgere per voi 3 compiti diversi:

  • Full – un client torrent online completo. Qui potrete inserire il link torrent/magnet per scaricare video, audio, programmi e altri file.
  • Single Download – come il “Full”, ma permette di scaricare un singolo torrent per volta.
  • Streaming – per scaricare o riprodurre direttamente un film.

Se il mondo dei torrent vi interessa, qui trovate un paio di articoli al riguardo.


Disclaimer

   
  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usate una di queste applicazioni o uno di questi servizi per scaricare illegalmente giochi, programmi, applicazioni, film, musica, libri o qualsiasi altra cosa coperta da copyright, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi e ne promuove l’uso lecito.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/addon già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi per uso improprio.
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.