game-controller

Come svuotare la cache su Xbox

Proprio come avviene su Playstation, anche su Xbox può capitare che un gioco abbia dei problemi o la console inizi a rallentare. In questi casi, la soluzione più rapida ed efficace è svuotare la cache. Questo metodo permette di risolvere la maggior parte dei problemi e dei rallentamenti di un gioco o dell’intera Xbox.

   

A differenza di quanto avviene su PS4, però, non è possibile svuotare la cache di un singolo gioco ma bensì solo l’intera cache della console. I passaggi da compiere sono diversi da Xbox 360 e Xbox One e per entrambe le console non dovrete preoccuparvi dei salvataggi: non perderete nessun progresso o impostazione.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Leggete oltre per scoprire come svuotare la cache della vostra console Microsoft.

   

Svuotare cache Xbox 360

  1. Premere il tasto X (quello centrale con il simbolo Xbox) sul controller;
  2. Andare in Impostazioni e poi su Impostazioni di sistema;
  3. Premere su Archivio;
  4. Evidenzia un dispositivo di archiviazione senza selezionarlo e premere il tasto Y sul controller per visualizzare Opzioni dispositivo. Nota: indipendentemente dal dispositivo di archiviazione scelto, verrà cancellata la cache di tutti i dispositivi di archiviazione.
  5. Nella schermata Opzioni dispositivo, selezionare Libera cache di sistema;
  6. Scegliere per confermare;
  7. Una volta cancellata la cache di sistema, tornerete alla schermata Dispositivi di archiviazione. Da qui, potrete premere il tasto X (quello centrale con il simbolo Xbox) sul controller per tornare alla pagina iniziale di Xbox.

Svuotare cache Xbox One

A differenza di Xbox 360, per cancellare la cache di Xbox One bisogna spegnere la console dal tasto d’accensione presente nella parte frontale della console. Una volta che tutte le luci si saranno spente, scollegate il cavo di alimentazione per almeno 15 secondi e ricollegatelo. A questo punto, riaccendete la console e ricominciate a giocare.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.