whatsapp down

WhatsApp nel 2021 non funzionerà più su questi smartphone

WhatsApp è pronta a lasciare indietro diversi smartphone iOS e Android riconosciuti come “obsoleti” e non più sicuri. Il mancato supporto avrà inizio a Febbraio 2021.

   

Quali smartphone non potranno più usare WhatsApp nel 2021

I dispositivi che non riceveranno più aggiornamenti e nuove funzionalità WhatsApp sono tutti quelli che presentano una versione del sistema operativo precedente a iOS 9 e Android 4.0.3.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Nello specifico, i seguenti iPhone risulteranno incompatibili con WhatsApp:

   
  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5C
  • iPhone 5S

Per quanti riguarda gli smartphone Android non è possibile stilare una lista esatta, meglio dunque recarsi nelle impostazioni > info di sistema e verificare l’esatta versione del sistema operativo attualmente in uso.

Anche alcuni smartphone con sistema operativo KaiOS 2.5.1 (come JioPhone e JioPhone 2) non potranno più utilizzare l’app.

Tutti gli smartphone rientranti in queste specifiche di sistema non riceveranno più aggiornamenti WhatsApp da Febbraio 2021, restando così indietro con funzionalità e nuovi protocolli di sicurezza. Nel giro di poco tempo WhatsApp risulterà totalmente inutilizzabile.

Cosa fare se WhatsApp non è compatibile con lo smartphone

Se il vostro smartphone presenta una versione di Android precedente alla 4.0.3 o disponete di un iPhone fermo a iOS 9, le opzioni a vostra disposizione sono 3: aggiornare – se possibile – il sistema operativo, cambiare dispositivo o utilizzare un’altra app di messaggistica che non abbia tagliato i ponti con la versione del sistema operativo del vostro telefono.

   

Se decidete per la seconda opzione, ecco alcuni smartphone attualmente in offerta su Amazon che potrebbero fare al caso vostro. Nota: unitevi al nostro canale Telegram delle offerte, click qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.