mozilla ringrazia apple

Mozilla sostiene le nuove funzionalità per la privacy di Apple

Mozilla si schiera dalla parte di Apple ed esorta gli utenti a fare altrettanto supportando le modifiche anti-tracciamento presto in arrivo su iPhone.

   

iOS 14 ha fatto della privacy e della gestione dei permessi il suo punto di forza ed è pronta nel 2021 a migliorare: presto tutte le app dovranno avere l’autorizzazione dell’utente prima di avviare ogni sorta di tracciamento finalizzato al marketing.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Queste nuove impostazioni non sono viste di buon occhio da molte aziende, soprattutto da quelle che utilizzano pratiche di tracking per tracciare l’attività degli utenti per abbinarli a profili pubblicitari. Tra queste aziende troviamo Facebook che più volte ha espresso il suo disappunto sulla questione.

   

Mozilla, al contrario, non solo apprezza i cambiamenti previsti da Apple in materia di privacy ma ne elogia l’efficacia definendoli “Un’enorme vittoria per i consumatori“.

Sul sito ufficiale di Mozilla, azienda produttrice del noto browser Firefox, troviamo ora una pagina a sostegno di Apple dove gli utenti sono esortati a mostrare il loro supporto alla decisione di Apple, in modo tale da assicurarsi l’arrivo di queste nuove funzionalità il prima possibile.

Apple, infatti, ha già posticipato di qualche mese (fine 2020 – inizio 2021) l’arrivo di questi nuovi controlli per la privacy.

Finora, Apple non si è tirata indietro di fronte a questo contraccolpo di Facebook e degli inserzionisti. Ma Apple ha ritardato l’implementazione delle sue funzionalità di controllo della privacy. Dobbiamo assicurarci che l’azienda rimanga forte e offra agli utenti di iPhone questa funzionalità di privacy avanzata il prima possibile.

L’invito di Firefox è dunque quello di supportare, tramite una firma virtuale sulla pagina predisposta, le decisioni pianificate da Apple.

   

Abbiamo bisogno di un enorme sostegno per la decisione di Apple per rafforzare la sua determinazione a proteggere la privacy dei consumatori.

 

Firma questo grazie per far sapere ad Apple che i consumatori stanno aspettando con impazienza la protezione anti-tracciamento su iPhone.

 

Qui trovate la pagina con il relativo modulo da firmare.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.