Netflix, come cambiare la Password Utente

Qualcuno ha scoperto il vostro codice d’accesso al profilo Netflix? Ecco come cambiarlo in pochi e semplicissimi passaggi!

   

Da Aprile 2020, gli utenti Netflix possono impostare una password per ogni profilo. La password si presenta come un PIN numerico da inserire nella schermata intro e risulta molto utile per proteggere il proprio profilo dagli altri componenti della famiglia con preferenze e gusti in fatto di film e serie tv diversi dai nostri.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!
netflix mettere password utente
l’icona a forma di lucchetto identifica i profili protetti da codice

Può capitare, però, di rivelare o mostrare accidentalmente il proprio codice. In tutti questi casi, per riportare “al sicuro” il vostro profilo, basterà semplicemente scegliere un nuovo codice.

   

1. Recatevi all’indirizzo www.netflix.com/YourAccount e, se richiesto, procedete facendo il login;

2. Scorrete la pagina fino a trovare “Profili e Filtro Famiglia” e premete sull’account per cui desiderate cambiare la password. Si apriranno diverse voci in riferimento al profilo selezionato, premete su “Cambia” accanto alla voce “Blocco Profilo

cambiare password profilo netflix

3. Procedete ora inserendo nell’apposito spazio la password del vostro account e premete su Continua. Nota: in questa sezione dovrete inserire la password di Netflix e non il PIN numerico associato al vostro profilo.

   

5. Davanti a voi si aprirà una sezione contenente il vecchio codice PIN, procedete inserendo un nuovo codice a 4 cifre e premete su Salva per rendere effettive le modifiche.

cambiare password profilo netflix

Verrete ora reindirizzati alla pagina della gestione del profilo e un banner verde vi informerà della riuscita dell’operazione.

Al momento l’unico modo per cambiare la password è via browser, tramite il sito www.netflix.com/YourAccount da smartphone e tablet AndroidiPhoneiPad Pc. Non è dunque possibile cambiare la  password profilo dall’app Netflix.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.