Come cambiare il nome Bluetooth su smartphone Android

Ogni volta che il nostro Bluetooth risulta acceso, il nome identificativo dello smartphone sarà visibile a tutti i dispositivi (e relativi utenti) nei paraggi. Ecco come e perché cambiare il nome associato al dispositivo.

   

Di default, molti smartphone Android presentano una sigla al posto del nome del device associato al Bluetooth, potreste dunque ritrovarvi visibili come GT902299 o RedmiNote7 e simili. Per rendere più riconoscibile il vostro dispositivo (ed evitare che altri conoscano l’esatta versione del vostro smartphone) basterà semplicemente modificare il nome associato allo smartphone nelle impostazioni del Bluetooth. Ecco come procedere nel dettaglio.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Per prima cosa, accedete alle impostazioni del vostro smartphone Android. L’icona delle impostazioni è rappresentata dalla forma di ingranaggio e la troverete in homepage o nel cassetto app. Se preferite, potete accedere a questa sezione semplicemente trascinando la tendina verso il basso e premendo sulla piccola icona a forma di ingranaggio posizionata in uno dei 4 angoli della schermata.

   

Una volta dentro le impostazioni, scorrete fino a trovare la voce Bluetooth. Nota: in alcuni smartphone Android dovrete cercare la dicitura “preferenze di connessione” o “dispositivi collegati“.

Da qui, premete su Bluetooth e poi sul nome associato al vostro dispositivo o, in alternativa, direttamente sulla dicitura Nome dispositivo.

android 10 miui 12 impostazioni bluetooth nome dispositivo

Passate ora a cambiare nome (es: Smartphone di Adele) e premete su ok o sulla spunta a forma di v.

   

Ecco fatto! ora il nome Bluetooth associato al vostro smartphone risulterà modificato.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.