gioco nascosto firefox

Come giocare al gioco dell’unicorno di Firefox

Il browser di Mozilla cela diversi Easter Eggs al suo interno, uno di questi è un simpatico gioco con protagonista un unicorno. Ecco dove trovarlo e come accedervi.

   

Proprio come Dino su Chrome e Let’s Surf su Edge, anche Firefox mette a disposizione dei suoi utenti un simpatico giochino segreto in cui cimentarsi nei momenti di noia.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Il gioco in Firefox, a differenza dei sopracitati Dino e Let’s Surf, non compare quando l’utente è offline, si tratta dunque di un Easter Egg a tutti gli effetti dove l’utente dovrà impegnarsi un po’ per riuscire a trovarlo.

   

Il gioco riprende lo schema del classico Pong, ma al posto della pallina troviamo un buffo unicorno con la criniera colorata. Per accedervi bisogna prima di tutto aprire il menu di Firefox situato in alto a destra (simile a ☰ ) e premere sulla voce Personalizza.

Da qui, dovrete procedere spostando tutti gli elementi di sinistra nella sezione di destra. Lasciate solo “Spazio flessibile” nella parte di sinistra.

firefox gioco nascosto unicorno

Quando tutti gli elementi tranne “Spazio flessibile” si troveranno nella sezione di destra, in basso alla schermata apparirà un piccolo unicorno.

   

easter egg firefox gioco nascosto unicorno

Premendo sopra alla piccola icona con l’unicorno, partirà il gioco. Il gioco è molto semplice, dovrete comandare la barra superiore come una racchetta, mentre quella inferiore sarà totalmente controllata dal computer. L’unicorno fungerà da pallina: respingetelo e cercate di fare “punto” nella rete avversaria.

gioco segreto firefox

Le vite a vostra disposizione sono 5, ma potete decidere di avviare quante partite desiderate semplicemente ripremendo sull’icona dell’unicorno in basso a destra.

   

Al termine della partita, premete su “Ripristina predefiniti“, situato sempre in basso alla schermata, per riportare tutto alla normalità.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.