Windows 10, come accedere a Gestione dispositivi

Gestione dispositivi è uno strumento di utilità essenziale che aiuta a configurare o risolvere i problemi hardware del computer. I modi per raggiungere questo tool sono diversi ma in questo articolo indicheremo solo quelli più immediati e semplici. Ecco quattro modi per aprire Gestione dispositivi.

   

Aprire gestione dispositivi dal menu Start “secondario”

Partiamo dal più rapido di tutti i metodi per aprire il tool Gestione dispositivi: tutto quello che dovrete fare è cliccare col tasto destro sul menu Start e premere poi su Gestione dispositivi.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

microsoft windows menu start gestione dispositivi

   

Aprire gestione dispositivi dal menu Start “classico”

Restando in tema “menu Start”, ecco un altro metodo per raggiungere lo strumento in oggetto.

Aprite il menu Start, digitate Gestione dispositivi e premete il tasto Invio. Tra le varie voci comparirà anche Gestione dispositivi e vi basterà cliccarci sopra per accedervi.

microsoft windows start gestione dispositivi

Aprire gestione dispositivi dal comando “esegui”

Se volete provare un metodo più “tecnico” allora dovrete aprire lo strumento Esegui (tasto Win+R), digitare devmgmt.msc e premere Invio.

   

microsoft windows esegui gestione dispositivi

Davanti a voi si aprirà Gestione dispositivi.

Aprire gestione dispositivi dal Pannello di Controllo

Gli utenti di Windows XP avranno sicuramente familiarità con lo storico Pannello di Controllo dove si trovavano, e si trovano tutt’oggi, tutti i collegamenti alle impostazioni del computer. Tramite il Pannello di Controllo è anche possibile raggiungere Gestione dispositivi semplicemente recandosi nella sezione Sistema. Qui troverete la voce Gestione dispositivi.

microsoft windows pannello di controllo sistema gestione dispositivi

   

Se non sapete come raggiungere la sezione Sistema del Pannello di Controllo classico, leggete questa guida che vi insegnerà come raggiungerla.

La nostra guida con i principali metodi per aprire Gestione dispositivi finisce qui. Se avete domande o volete condividere il vostro metodo preferito, lasciate un commento qui sotto.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.