ragazza computer cuffie

Siti con suoni e rumori per ritrovare la calma e concentrarsi

Esistono diversi siti che permettono di personalizzare e caratterizzare l’ambiente domestico o lavorativo grazie a suoni rilassanti e calmanti.

Lavorare o studiare a casa non sempre è facile: basta un rumore o una piccola distrazione, ed ecco che la concentrazione iniziale è svanita. Per questo, ricorrere a dei siti specializzati in suoni rilassanti e calmanti potrebbe essere la soluzione ideale per raggiungere la concentrazione desiderata o contribuire ad alleviare lo stress di ogni giorno.

Qui di seguito troverai alcuni siti che offrono suoni calmanti e confortanti, per aiutarti a dare il meglio in ogni situazione.

Purrli.com

sito con fusa dei gatti

Purrli è il sito adatto a te se amate i gatti e le loro fusa vi infondono calma, relax e concentrazione. Tramite questo particolare sito potrai impostare diversi aspetti delle fusa: fusa felici, veloci, con qualche miagolio ed altri aspetti simili. Inoltre, è possibile impostare un timer cliccando sulla piccola icona dedicata (in alto, accanto a quella dei volumi) per decidere dopo quanto tempo dare uno stop alle fusa. Inoltre, se sei un grande fan del mondo felino, ti basterà cliccare sull’icona in alto a destra (quella con i due quadrati sovrapposti) per far partire un carosello di immagini di tenerissimi gatti.

MyNoise.net

sito mynoise ambiente sonoro

Sul sito MyNoise.net sono raccolti diversi ambienti sonori, divisi in base alle nostre necessità: suoni per calmarsi, per dare carattere ad una stanza troppo silenziosa, per escludere rumori fastidiosi, per conciliare il sonno e molto altro. Accedendo all’homepage del sito, basta scegliere uno degli ambienti (es. Japanese Garden, Cafe Restaurant, Waterfall) e attendere il caricamento. Successivamente, muovendo gli slide colorati, potrai bilanciare il suono secondo le tue preferenze.

Noises.Online

noises online

Con il sito Noises.online puoi creare il tuo mix di suoni preferito: crepitio del fuoco e vento della foresta, vociare di persone e macchina del caffè in funzione, oppure un semplice rumore rosa. Tutto quello che devi fare è recarti sul sito e cliccare sulle diverse icone che rappresentano i suoni. Successivamente, puoi regolare il volume con le apposite icone presenti in cima. Inoltre, scorrendo la pagina, puoi determinare altri aspetti del tuo mix, come ad esempio il tono.

Noisli.com

noisli suoni natura

Noisli è un servizio per “migliorare la concentrazione e aumentare la produttività” basato sui vari suoni della natura. Il sito è molto semplice da usare, richiede però la registrazione gratuita per potervi accedere. In alternativa, segui la nostra guida per aggirare la registrazione.

Imisstheoffice.eu

rumori ufficio imisstheoffice

imisstheoffice è un sito che ricrea perfettamente “i rumori d’ufficio” con tanto di fruscio dei fogli, telefono che squilla, passi di un collega e rumore delle dita sulla tastiera. Aprendo il sito ti troverai davanti ad un ufficio interattivo dove basta cliccare sui diversi elementi (es. stampante, sedia) per attivarne il suono. Potrai persino scegliere il numero di colleghi e cliccarci sopra per sentirne i “suoni” (collega che parla al telefono, che beve un caffè o che mastica).

Soundofcolleagues.com

rumori ufficio soundofcolleagues

Continuando a parlare di atmosfera d’ufficio, facciamo presente anche il sito soundofcolleagues. Tramite questo servizio puoi ricrearti il tuo ambiente di lavoro ideale scegliendo quali rumori sentire più di altri: finestra aperta, stampante, macchina del caffè e molto altro. Se ti ritrovi a dover lavorare da casa e tutto questo ti manca, SoundOfColleagues ti aiuterà ad immergerti nella giusta atmosfera.

Altri siti

Ecco altri siti dove puoi trovare suoni calmanti e rilassanti. Sono tutti gratis e senza registrazione.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.