Scorciatoie da tastiera YouTube desktop

Le scorciatoie da tastiera, conosciute anche come tasti di scelta rapida, sono delle combinazioni di due o più tasti che permettono di fare di più, ma con decisamente meno click.

   

Le scorciatoie da tastiera di YouTube offrono il grande vantaggio di essere universali: gli stessi tasti corrispondono alle medesime azioni sia su Windows che su MacOS o Linux. Si tratta di scorciatoie prettamente ad un tasto solo, il che le rende davvero semplici e facili da imparare.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Il comando più utile (e forse più conosciuto) è quello relativo al Play e alla Pausa del video: basta premere la barra spaziatrice. In alternativa, premete su K per ottenere lo stesso risultato.

   

Per mettere a schermo intero, invece, basta premere il tasto F della tastiera. Per uscire dalla modalità full screen basterà poi premere il tasto ESC o ripremere sul tasto F.

Per mettere in muto basta semplicemente premere sulla lettera M. Per ripristinare l’audio sarà sufficiente ripremere il tasto M.

Se siete soliti mettere in play delle playlist, troverete molto comode le scorciatoie MAIUSC+N e MAIUSC+P che permettono di passare rispettivamente al video successivo o precedente.

È possibile anche spostarsi velocemente nel video semplicemente premendo un tasto da 1 a 9 per raggiungere il 10%, il 20%, il 30% e così via fino al 90% del video. Questa scorciatoia, a differenza delle altre, funziona solo su YouTube e non su YouTube Music.

   

Premendo 0 (zero), invece, si torna all’inizio del video mentre per saltare direttamente alla fine della clip è sufficiente premere il tasto FINE. Anche questa scorciatoia non funziona su YouTube Music.

Per avanzare di 5 secondo alla volta basta premere la freccia destra sulla tastiera. Allo stesso modo, premendo la freccia sinistra, si riavvolge il video di 5 secondi per volta. Questa scorciatoia, come per le ultime due appena viste, funziona solo su YouTube e non su YouTube Music.

Ultimo comando speciale: premendo la freccia in su o in giù sulla tastiera si alza e si abbassa il volume del 5%.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.