Giga illimitati per la didattica a distanza: ecco tutti i dettagli

   

Gli studenti non consumeranno giga durante le lezioni su Zoom, Meet ed altre app, questo è l’accordo tra il Governo e Tim, Vodafone e WindTre. Ecco come attivare i piani speciali pensati per gli studenti.

Didattica a distanza senza consumare i giga: come funziona e per quali app

Gli studenti e le loro famiglie hanno ora un pensiero in meno: con la didattica a distanza non si consumerà più traffico internet. Gli operatori telefonici che hanno aderito a questa iniziativa sono Tim, Vodafone e WindTre che da oggi escluderanno dal consumo di gigabyte il traffico generato dalle piattaforme di didattica a distanza.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Nota: per queste agevolazioni è richiesta una promozione attiva sul numero che comprenda traffico internet.

   

Vodafone Pass Smart Meeting

Nella sezione del sito Vodafone dedicata all’iniziativa leggiamo che da oggi gli studenti potranno beneficiare di Vodafone Pass Smart Meeting, un piano speciale che permette di non consumare internet usando le app di DAD più rinomate quali Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

Gli studenti potranno attivare il Pass Smart Meeting accedendo all’app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito Vodafone.it. L’offerta è senza costi e si disattiverà automaticamente dopo tre mesi. Qui la pagina dedicata alla promozione.

Tim E-Learning Card

Anche TIM ha creato un piano dedicato a tutti gli studenti, il suo nome è Tim E-Learning Card e, come leggiamo sul sito: gli studenti dovranno solo metterci l’impegno, ai giga ci pensa TIM.

E-Learning Card permette di navigare gratuitamente su Google Suite for Education (include Meet e Classroom), Microsoft Office 365 Education A1, WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet, Axios.

   

L’iniziativa permette di navigare gratuitamente per 1 anno e si attiva recandosi in questa pagina e premendo sul tasto “Attiva su TIM Party“.

WindTre Studiare connessi

Anche WindTre ha finalmente rilasciato dettagli sul suo piano per “aiutare” gli studenti. La promozione si chiama Edu Time ed inizierà Lunedì 23 Novembre 2020. L’offerta include 50 giga utilizzabili con le maggiori piattaforme di videocall per le lezioni a distanza. WindTre, però, impone dei limiti alla sua promo. Ecco tutti i dettagli:

  • i giga disponibili sono solamente 50 al mese;
  • è possibile usare questi giga sulle piattaforme per le video lezioni solo dal Lunedì al Sabato e dalle 08 alle 15;
  • la promo è dedicata solamente a clienti minori di 25 anni che abbiano attiva un’offerta voce/internet;
  • la promo è attivabile anche dagli under 30 purché abbiano attiva un’offerta Young;
  • la promo è, inoltre, attiva in automatico per tutti i clienti con attiva un’offerta Junior che, come si legge sul sito WindTre: “…è attivabile esclusivamente da Clienti di età inferiore ai 14 anni“.

WindTre non ha ancora predisposto la pagina dedicata all’iniziativa. Presumibilmente verrà rilasciata Lunedì 23 Novembre 2020, giorno in cui avrà inizio “Edu Time”. Seguiteci sui nostri social o sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornati.

Conclusioni

Come potete notare, a differenza di Tim e Vodafone, WindTre non si distingue certo per la sua generosità. Inoltre, calcolando i limiti di attivazione per età e che una videolezione consuma circa 2 giga all’ora, non sappiamo quanti clienti WindTre potranno usufruire di questa promozione.

   

Per quanto riguarda altri operatori, come Iliad, non giungono notizie in merito a piani e agevolazioni per gli studenti.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.