firefox smartphone android

Firefox Android, come disattivare autoplay video

Molti siti presentano al loro interno dei video con funzione di autoplay. I video con questa funzione partono automaticamente quando si scorre la pagina o dopo pochi secondi dall’apertura. Questa funzione non piace a tutti gli utenti, specialmente a quelli che hanno pochi giga nel piano tariffario e sono scocciati dall’idea di “sprecarne” un po’ per un video che non hanno deciso loro di mandare in play. Per queste ed altre motivazioni, molti browser integrano una funzione di blocco dei video in autoplay, in modo da evitare agli utenti di vedere – e sentire – qualcosa che non rientra nei loro interessi. Tra questi browser troviamo anche Firefox, leggete oltre per scoprire come attivare questa funzione.

Come bloccare l’autoplay dei video su Firefox per Android

Aprite Firefox sul vostro smartphone, cliccate sul menu (icona con i tre puntini ⁝ ) e poi su impostazioni.

firefox ios android impostazioni

Entrate ora nella voce Permessi dei siti, situata nella sezione Privacy e sicurezza.

autoplay firefox android

Premete ora su Riproduzione automatica.

autoplay firefox android

Scegliete ora la voce che più si addice alle vostre esigenze: Blocca audio e video solo con connessione datiblocca solo l’audioblocca audio e video.

autoplay firefox android

Dopo aver premuto sulla voce scelta, tutte le modifiche saranno effettive. Tornate indietro e preparatevi a navigare senza video e audio che partono improvvisamente. Se questa guida vi è tornata utile, provate a dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata a Firefox.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.