Come disattivare le notifiche in Windows 10

   

Ricevete notifiche non desiderate da siti, applicazioni e programmi? Ecco come disattivarle tutte in blocco, direttamente da Windows e senza intervenire per ogni singolo sito o app.

Succede, a volte, di iscriversi ad un servizio di notifiche push per sbaglio. Questo accade spesso a tutti gli utenti frettolosi di chiudere finestre, popup e accettare cookies senza leggere. Se rientrate in questa categoria, sarete senz’altro sommersi da avvisi e notifiche che vi informano di nuovi articoli, nuovi video ed altri allert simili. Tramite pochi e semplici click è possibile disattivare le notifiche e tornare a lavorare – o svagarsi – in totale tranquillità.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Come disattivare notifiche e avvisi su Windows 10

1. Aprire il menu Start e premere su Impostazioni.
start impostazioni windows 10

   

2. Scegliere la voce Sistema.
microsoft windows impostazioni sistema

3. Premere su Notifiche e azioni e spegnere l’interruttore corrispondente a Notifiche.
microsoft windows disattivare notifiche

In questo modo, non riceverete più nessuna notifica da Windows o da qualsiasi altra app che avete installato. Se, invece, volete disattivare le notifiche solo per una specifica app, procedete col punto 5.

5. Riattivate l’interruttore spento al punto 4 (relativo alle notifiche) e scorrete oltre nella sezione di destra. Da qui, spegnete l’interruttore corrispondente all’applicazione dalla quale non volete più ricevere notifiche.
microsoft windows spegnere avvisi e notifiche chrome

   

Nota: se volete disattivare le notifiche di un sito in particolare, non occorre disattivare completamente le notifiche di Google Chrome, infatti, potete disattivare le notifiche per un singolo sito.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.