apple macbook in carica

MacBook, come mettere percentuale batteria

Avete aggiornato il vostro Mac a Big Sur e la percentuale della batteria è scomparsa? Ecco come reimpostarla in pochi e semplici click.

Soluzione 1

La percentuale della batteria su Big Sur non è scomparsa, è stata solo nascosta nel piccolo menu della batteria. Per accedervi, fate click sopra l’icona della batteria e apparirà uno specchietto contenete varie voci, tra queste troviamo anche quella relativa alla carica residua del nostro portatile Apple.

apple macos big sur percentuale batteria

Però, se siete utenti abituati a vedere a colpo d’occhio quanto è carico il vostro Mac, troverete scomodo dover cliccare sopra alla batteria per saperne l’effettiva carica residua. Leggete dunque oltre per scoprire come ripristinare la visualizzazione della percentuale nella barra dei menu.

Soluzione 2

Questa è la soluzione che preferiamo: in pochi e semplici click tornerete a vedere l’esatta percentuale di batteria rimasta nel vostro MacBook.

apple macos big sur percentuale batteria

Per raggiungere questo risultato vi basterà aprire le Preferenze di sistema (icona a forma di ingranaggio) e premere su Dock e barra dei Menu. Da qui, scorrete la sezione di sinistra fino a trovare la voce Batteria, cliccateci sopra e spuntate la casella corrispondente a Mostra Percentuale presente nella sezione di destra.

apple macos big sur percentuale batteria

Così facendo, tornerete alla vecchia visualizzazione della batteria, con tanto di percentuale di carica residua.

leggere anche: 5 cose che – forse – non sapete sulle batterie dei Mac

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.