xiaomi miui 12 centro di controllo

Come attivare il nuovo Centro di Controllo su MIUI 12

Ecco come attivare o disattivare il nuovo Control Center (Centro di Controllo) su Xiaomi, Redmi e POCO aggiornati a MIUI 12.

MIUI 12 sta raggiungendo pian piano tutti i telefono compatibili. Tra le novità di questa nuova release troviamo l’arrivo del Centro di Controllo, in pieno stile iOS. Questa piccola ma importante novità riorganizza e mette ordine al precedente sistema di controllo, passando da così a così:

xiaomi miui 12 centro di controllo

Se avete aggiornato il vostro smartphone Xiaomi, Redmi o POCO e non vedete il nuovo Centro di Controllo, seguite questi passaggi per attivarlo.

1. Recatevi nelle Impostazioni del vostro smartphone;

2. Scorrete fino a trovare la voce Display e cliccateci sopra;

3. Scorrete nuovamente la sezione davanti a voi e premete sopra a Centro di Controllo e Area delle notifiche;

4. Accendete l’interruttore presente alla voce Usa il nuovo Centro di controllo.

xiaomi miui 12 centro di controllo - redmi, xiaomi e pocophone

Ora vi basterà scorrere verso il basso partendo dall’angolo in alto a destra della schermata per vedere il nuovissimo Control Center, dove all’interno troverete gli interruttori dedicati all’attivazione del WiFi, ai dati mobili, al Bluetooth e le scorciatoie per accendere la torcia e molto altro ancora. Per accedere a tutti i toggle presenti nel Centro di Controllo, premete sopra la tacchetta presente al fondo della schermata e trascinate verso il basso.

xiaomi miui 12 centro di controllo

Nota: L’area delle notifiche è ora divisa dal centro di controllo.

  • per accedere al centro di controllo: fare uno swipe verso il basso partendo dall’angolo in alto a destra della schermata.
  • per accedere all’area notifiche: fare uno swipe verso il basso partendo dall’angolo in alto a sinistra della schermata.

In qualsiasi momento potete ripristinare il vecchio Centro di Controllo di MIUI andando in Impostazioni > Display > Centro di Controllo e Area Notifiche e spegnendo l’interruttore corrispondente a Usa il nuovo Centro di Controllo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

2 comments

  1. Ciao, io ho MIUI 12.9.0 ma non trovo l’impostazione per attivare il nuovo centro di controllo, ho provato con quello di mi sorella (MIUI 12.5.0) e ho trovato lo switch. C’è un altro modo per attivarlo?

  2. Ma come fare per modificare l’ordine dei pulsanti nel vecchio centro di controllo?? Manca laatita su cui cliccare per modificare le posizioni!! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.