Telegram si aggiorna alla versione 7.2.0

Telegram e Halloween: nuovo aggiornamento, nuove funzioni e qualche spaventosa sorpresa per gli utenti.

   

Telegram ha rilasciato ufficialmente la versione stabile 7.2 per utenti iOS e Android. Questo aggiornamento introduce qualche novità ed anche delle piccole sorprese a tema Halloween.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Messaggi fissati 2.0

La prima novità introdotta da questa versione di Telegram è rappresentata dai messaggi fissati multipli. Ora è infatti possibile fissare diversi messaggi in qualsiasi chat, incluse le chat private tra utenti.

   

Per scorrere ed accedere a tutti i messaggi fissati basterà premere sulla sezione predisposta nella barra superiore della chat.

Posizioni in tempo reale migliorate

È ora possibile ricevere un notifica quando gli amici che condividono la loro posizione si trovano vicino a noi. Inoltre, è possibile visualizzare in una mappa in tempo reale in che direzione si stanno spostando i nostri amici con attiva l’opzione di condivisione della posizione.

Playlist

Quando si inviano più canzoni contemporaneamente, queste saranno organizzate in un’unica playlist. Quando viene mandata in play una canzone, le successive verranno messe in coda nel lettore multimediale integrato in Telegram.

telegram 7.2 playlist

   

Statistiche dei commenti nei canali

A seguito dell’introduzione dei commenti nei canali, Telegram rilascia ora uno strumento utile agli amministratori che permetterà loro di accedere alle statistiche relative ai commenti sotto i post, in queste nuove statistiche è inclusa anche una lista di canali pubblici in cui il post è stato inoltrato.

telegram 7.2 statistiche commenti canali

Nuove animazioni fluide su Android e nuove funzioni editor

Per Android sono ora disponibili nuove animazioni per quando si invia un messaggio e al passaggio di una nuova canzone nel player musicale di Telegram.

È inoltre ora possibile per gli utenti Android modificare e rinviare una foto immediatamente (tramite l’icona a forma di pennello), evitando di scaricarla e inviarla nuovamente.

   

Jackpot

Tentare la fortuna ora è più semplice che mai: basta inviare l’emoji 🎰 in qualsiasi chat.

Emoji animate e con effetti sonori

Siamo alle porte di Halloween, ecco dunque che Telegram ha dato vita a diverse nuove emoji. Stiamo parlando dell’emoji del vampiro, dello zombie, del ragno e molte altre.

Per vederle in azione, basterà mandare in una chat una di queste emoji singolarmente:🧛‍♀️, 🧛, 🧛‍♂️, 🧟‍♀️, 🧟, 🧟‍♂️, 🕸, 🦇, 🕷, 🌜 o 🌛.

E, come già anticipato qualche giorno fa, Telegram ha pensato di integrare anche degli effetti sonori all’emoji della zucca e della bara: 🎃 ⚰️.

   

Infine, ultima sorpresa a tema Halloween, le icone su Telegram si sono vestite a tema! Impostazioni è una ragnatela, Chiamate un pipistrello, Contatti una Zucca! Qui sotto uno screen che le mostra tutte.

telegram icone halloween

Come aggiornare Telegram

L’aggiornamento è stato rilasciato proprio in questi minuti, recatevi nello store e procedete aggiornando Telegram alla versione 7.2. Per gli utenti iOS potrebbe volerci ancora qualche ora affinché l’aggiornamento sia disponibile.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.