Addio a Flash Player con il nuovo aggiornamento di Windows

   

L’aggiornamento etichettato come KB4577586 ha come obbiettivo quello di cancellare le tracce di Adobe Flash dal pc e di impedirne l’esecuzione e l’installazione in futuro.

Flash è una tecnologia morta che a breve la stessa Adobe smetterà di supportare, è dunque più che comprensibile che tutti i servizi e sistemi operativi si stiano preparando a questo evento.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Con un aggiornamento rilasciato in queste ore, Windows 10 saluta ufficialmente Flash Player e lo fa tramite un update volto esclusivamente ad eliminare definitivamente e in maniera irreversibile Adobe Flash Player su Windows. Nel linguaggio informatico questo genere di aggiornamento prende il nome di removal update.

   

L’aggiornamento è il KB4577586 e precisiamo che andrà a rimuovere Flash dal sistema operativo e non, ad esempio, da Edge o da altri browser presenti sul vostro PC e compatibili con l’esecuzione dello storico player.

KB4577586 è disponibile tramite l’Update Catalog, dunque solo procedendo all’installazione manualmente. Solo dopo il 31 Dicembre 2020 (data ufficiale della chiusura di Flash) inizierà la distribuzione del removal update anche tramite Windows Update.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.