telegram

Come usare Telegram su PC senza installare programmi o app

Usare Telegram da computer Windows o Mac non richiede necessariamente il download dell’app desktop.

Se siete tra coloro che stravedono per Telegram, vorrete di sicuro poter proseguire le vostre chat su più dispositivi, incluso il vostro computer.

Quando si pensa ad un’app mobile su desktop, però, in molti credono sia necessario scaricarsi sul computer un programma o un’estensione, con Telegram tutto questo non è affatto necessario. Infatti, per poter usare l’app da computer, si possono intraprendere due strade.

La prima prevede appunto il download dell’app Telegram desktop direttamente dal sito ufficiale; la seconda, invece, richiede solo di collegarsi al servizio e usufruire della web app Telegram. Di seguito vi mostreremo tutti i passaggi da seguire per poter iniziare a chattare da computer (Windows, Mac o Linux) in tutta semplicità, seguendo il secondo metodo appena presentato.

Come si usa Telegram Desktop (web app)

Tutto quello che dovrete fare è semplicemente collegarvi a questo indirizzo tramite il computer e inserire il vostro numero di telefono nello spazio dedicato (assicuratevi prima che il prefisso e la Nazione siano corretti), premete poi su Avanti in alto a destra.

telegram web

A questo punto, Telegram provvederà a mandarvi un codice per l’accesso. Il codice vi arriverà all’interno dell’applicazione Telegram installata nel vostro smartphone e non come SMS, procedete inserendo il codice nello spazio riservato e in automatico vi ritroverete all’interno del vostro account Telegram, con tanto di chat, canali e bot.

Nota: Una volta effettuata l’autenticazione con il codice, non sarà necessario avere lo smartphone vicino o acceso.

In questa versione di Telegram ci sono solo dei piccoli limiti:

1. la grafica è piuttosto indietro rispetto alla versione dell’app da smartphone;

2. non si possono inviare e ricevere sticker animati (quelli statici, invece, si possono ricevere ma non inviare);

3. non esiste la dark mode.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.