Windows 10 October Update 2020 è arrivato

   

Dopo la Patch Tuesday di Ottobre 2020, ecco che arriva il tanto atteso October Update 2020. Di seguito le novità e come procedere all’aggiornamento.

October 2020 Update – Windows 10 20H2

La versione 20H2 di Windows è finalmente disponibile al download per tutti gli utenti Windows 10. Si tratta di un update molto leggero per gli utenti al passo con gli aggiornamenti che peserà solo 100mb e richiederà giusto qualche minuto per il download.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Questa major release corregge bug e malfunzionamenti riscontrati nelle precedenti versioni, ma non solo, tra le novità più interessanti troviamo anche un nuovissimo menu Start, ridisegnato secondo le regole del Fluent Design.

   

Anche per la combinazione di tasti Alt+Tab sono prevista delle novità, infatti, premendo questi due tasti sarà possibile visualizzare un’anteprima delle finestre di sistema aperte accompagnate da una visualizzazione delle ultime schede di Edge in esecuzione. Nota: l’unico browser compatibile con questa funzionalità è Edge.

Novità anche per quanto riguarda il refresh rate del monitor: ora sarà possibile passare a refresh rate più elevati direttamente dal pannello delle impostazioni di Windows 10 (Impostazioni > Sistema > Schermo e Impostazioni di visualizzazione avanzate).

In Windows 10 20H2 troviamo anche Edge Chromium installato per impostazione predefinita.

Migliorie minori riguardano il sistema di gestione delle notifiche.

   

Come installare October 2020 Update – Windows 10 20H2

L’aggiornamento è distribuito tramite Windows Update, per poterlo scaricare basta andare in Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza.

Microsoft ha comunicato che basterà controllare nella sezione “Aggiornamenti Opzionali” per trovare e iniziare a scaricare la major release Windows 10 October 2020 Update (versione 20H2). Se non trovate nessun aggiornamento disponibile, pazientate ancora un po’.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.