netflix

Netflix, come nascondere Film o Serie TV

Su Netflix è possibile nascondere alcuni contenuti. Questa impostazione vi tornerà parecchio utile per togliervi dalla vista film o serie tv che detestate o per evitare che vostro figlio/a si metta a guardare film non adatti alla sua età.

Per togliere dal catalogo uno o più contenuti è necessario collegarsi al sito Netflix.com. Andrà benissimo connettersi da smartphone, tablet o computer, purché non utilizziate l’applicazione ma esclusivamente il sito netflix.com.

Una volta effettuato l’accesso, cliccate sulla vostra icona profilo presente in alto a destra e successivamente sulla voce Account.

Scorrete la sezione fino a trovare “Profili e Filtro Famiglia” e premete sull’account per cui desiderate attivare delle restrizioni. Si apriranno diverse voci in riferimento al profilo selezionato, premete su “Cambia” accanto alla voce “Limitazioni di visualizzazione“.

netflix eliminare contenuti

Netflix ora vi chiederà di immettere la password del vostro profilo per poter procedere con l’operazione.

Una volta immessa la password, davanti a voi apparirà la schermata inerente alle limitazioni. Nella sezione corrispondente a Limitazione dei titoli per Nomeutente, inserite tutti i titoli che volete che Netflix non mostri più a voi o al proprietario dell’account.

come eliminare singoli titoli da netflix

Terminata l’operazione, premete su Salva per applicare le modifiche.

Se state modificando un profilo per bambini, considerate l’idea di attivare i filtri in base alla classificazione per età dei contenuti. Per farlo, premete sopra una delle opzioni disponibili tra T (Tutti), VM14 (Vietato Minori di 14 anni) e VM18 (Vietato Minori di 18 anni).

impostare fascia d'età per film e serie tv su netflix

Se vostro figlio/a è ancora troppo piccolo per questi filtri, vi basterà spuntare la casella che trovate sotto alla dicitura “Profilo Bambini“, in questo modo il profilo di vostro figlio visualizzerà solo contenuti idonei per la sua giovane età. In questo caso è raccomandabile attivare su tutti gli altri profili il codice di sicurezza, per evitare che vostro figlio esca facilmente dal suo profilo per entrare nel vostro.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.